news as roma

Supercoppa femminile, Spugna: “Dovremo fare molta attenzione ai particolari”

Supercoppa femminile, Spugna: “Dovremo fare molta attenzione ai particolari” - immagine 1
Domani la squadra impegnata in finale al Tardini di Parma contro la Juventus. Bartoli: "Serve cattiveria, fame"

Redazione

"Gli allenamenti stanno andando bene, ma avevamo bisogno di recuperare perché l'ultimo mese è stato intensissimo. L'abbiamo fatto, ora stiamo andando avanti. La squadra è al completo e questo è importante" ha detto Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, ai canali ufficiali del club alla vigilia della finale di Supercoppa italiana contro la Juventusin programma domani a Parma.

Arriva nel momento giusto questa finale? "Non saprei, non si può mai dire le finali in che momento arrivano. Questa è una partita importantissima, bella da vivere e giocare, ma è secca, quindi dovremo fare molta attenzione ai particolari. Stiamo bene e arriviamo anche con un bell'umore dato il primo posto in classifica e i risultati di Champions League".

Cosa servirà per battere la Juventus? "Attenzione ai dettagli perché in una gara secca non puoi sbagliare o in caso devi farlo il meno possibile. Dobbiamo essere brave a gestire la gara, i momenti della partita e concretizzare quello che ci capiterà. Loro sono una squadra molto forte, anche se in campionato hanno qualche punto in meno. Questo non significa nulla però perché in una gara secca hanno giocatrici importanti che possono risolverla in qualsiasi momento".

Alla vigilia del match contro i bianconeri microfono anche a Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile:  "È un periodo molto positivo per noi, ma le partite secche sono sempre difficili da affrontare e forse noi in quello ancora un po' manchiamo. Forse la sfida di sabato sarà importante per vedere fino a che punto siamo arrivate".

La Supercoppa può dimostrare la vostra crescita? "I trofei sono un gran bel punto di partenza. Sono curiosa anche io di vedere che partita possiamo fare, ma sono sicura che lotteremo fino in fondo e vedremo come andrà".

Cosa serve per battere la Juventus? "Cattiveria, fame e sbagliare il meno possibile perché loro ti puniscono subito. Dobbiamo fare zero errori".