Dopo le dieci ore di ieri, riprendeoggi la riunione tra Thomas DiBenedetto e gli uomini Unicredit per trovare l'accordo sugli ultimi ostacoli ed arrivare alla cessione dell'AS Roma alla cordata americana.
news as roma
Cessione Roma – Fiorentino: “Accordo economico trovato” e DiBenedetto fa OK con il pollice (FOTO e VIDEO)
Dopo le dieci ore di ieri, riprende oggi la riunione tra Thomas DiBenedetto e gli uomini Unicredit per trovare l’accordo sugli ultimi ostacoli ed arrivare alla cessione dell’AS Roma alla cordata americana.
ORE 23.35 Esce il comunicato:
Compagnia Italpetroli S.p.A., UniCredit S.p.A. e Di Benedetto AS Roma LLC comunicano che le negoziazioni che hanno avuto luogo a Roma in questi giorni hanno portato alla definizione dei termini fondamentali dell’operazione di acquisizione della partecipazione di controllo di AS Roma S.p.A.In base a tali intese, la acquisizione dovrebbe essere completata da una società partecipata al 60% dalla Di Benedetto AS Roma LLC ed al 40% da UniCredit S.p.A.; si prevede la possibilità che UniCredit possa cedere una parte della propria quota ad altri investitori strategici italiani.Nei prossimi giorni si procederà alla stesura delle versioni definitive degli accordi ad oggi raggiunti, che prevedono anche impegni per il rafforzamento e lo sviluppo futuro della AS Roma.La firma degli accordi è prevista entro i successivi venti giorni, al fine di consentire alla Di Benedetto AS Roma LLC di presentare le garanzie convenute con riferimento all’adempimento degli impegni negoziati. Sino all’acquisizione di dette garanzie ed alla sottoscrizione degli accordi, non saranno forniti altri dettagli in merito al contenuto degli stessi.
ORE 22:40 - Anche Thomas DiBenedetto abbandona lo studio Grimaldi senza rilasciare dichiarazioni, ma facendo segno positivo con il pollice. Durante l'avanzata delle macchine quella di DiBendetto schiaccia un piede a un fotografo che cade a terra. Lo stesso si è recato al pronto soccorso poco dopo.
ORE 22:19 - Esce Paolo Fiorentino, numero uno di Unicredit, che dice “Uscirà a momenti un comunicato. Non riusciamo a firmare subito, ma le cose procedono bene. L’accordo sulla parte economica c’è ed è ben saldo. La firma? Non accadrà in questa settimana”
ORE 22:11 - Il comunicato tanto attesa uscirà domani. Il grosso è stato fatto e nelle righe del comunicato si spiegheranno i passi della trattativa, ma l’accordo ancora non è stato trovato. Le firme potrebbero arrivare giovedì, secondo quanto afferma SkySport. Come anticipato da ForzaRoma.info anche SkySport afferma che potrebbe esserci uno slittamento dell’esclusiva di 7-10 giorni
ORE 21:40 - Secondo fonti raccolte da ForzaRoma.info Unicredit concederà altri sette giorni di esclusiva alla trattativa alla cordata americana capeggiata da Thomas DiBenedetto al termine dei quali o dentro o fuori.
ORE 20:50 - Secondo fonti raccolte da ForzaRoma.info l'accordo risulta essere ancora molto lontano. La trattativa, che va avanti ormai da oltre 22 ore (10 ieri, 12 oggi) non sembra arrivare a termine entro stasera. Anche se uscirà un comunicato in serata, questo non sancirà l'accordo definitivo. A conferma della notizia c'è anche il fatto che domani a Torino Paolo Fiorentino, di Unicredit, e Antonio Muto di Roma 2000, sono impegnati in altri incontri istituzionali. Si ricomincerà, quindi, giovedì mattina.
ORE 20:35 - Francesco Sciaudone, esperto antitrust per lo Studio Grimaldi, ai cronisti presenti, tra i quali quello di ForzaRoma.info, dice uscendo “Stiamo lavorando, in serata uscirà un comunicato”
ORE 18:53 - Davanti ai cancelli della palazzina dove si trova lo Studio Grimaldi, passa Anelucci, agente di Edson Cavani, che ai cronisti presenti, tra i quali quello di ForzaRoma.info dice "Credo che al di là dei nomi se questa nuova proprietà voglia dare più di quanto dato dai predecessori, debba guardare a giocatori di un certo livello, e nel mondo ce ne sono tanti. Non necessariamente deve essere Cavani. Noi a Napoli ci troviamo bene ed il matrimonio con la società prosegue nel migliore dei modi"
ORE 17.30 - Secondo Sky Sport il comunicato sarebbe dovuto essere rilasciato già per l'ora di pranzo. Alcuni piccoli dettagli hanno poi rinviato l'uscita. Il comunicato dovrebbe rassicurare sull'esito positivo della trattativa, ma allo stesso tempo dovrebbe servire a prendere ancora del tempo ulteriore. Come già anticipato, l'accordo non sarebbe in discussione, ma per le firme servirebbero altri giorni.
ORE 17.20 - Sta entrando negli uffici dello Studio Grimaldi e Associati l'avvocato Di Gravio. Alle domande dei cronisti ha risposto: "Non ne so nulla, arrivo direttamente da Milano"
"ORE 17.00 - Secondo quanto riferito da Sky, nonostante l'accordo sarebbe stato raggiunto, per motivi tecnici, le firme sul contratto saranno apposte solo tra qualche giorno
0RE 16.40 Nuove dichiarazioni del portavoce di Alemanno, Simone Turbolente, sull’incontro di stamattina tra Fiorentino e il Sindaco: ‘Fiorentino ci ha aggiornato questa mattina. Ci ha detto che le cose procedono bene, ma che c’è da lavorare. A breve dovrebbe riaggiornarci. Una rottura? Ci sentiamo di escluderla. E’ bene seguire i fatti minuto per minuto. Se Alemanno vedrà DiBenedetto in un secondo viaggio dell’americano a Roma? Non è detto, se si chiudesse a breve, il Sindaco potrebbe incontrarlo domattina. Domani pomeriggio, poi, Alemanno partirà alle 14,30 per Praga‘ (radioradio)
ORE 16.20 "Affacciati, Tom". Come riportato dall'Ansa, sotto lo studio degli avvocati dove è in corso la trattativa per la cessione della Roma a Thomas DiBenedetto sono arrivati anche i tifosi giallorossi e hanno invocato «un gesto» dell'americano. «Affacciati», hanno ribadito i venti tifosi, con sciarpe ed una grande bandiera giallorossa. prima di intonare cori sulla 'Magicà.
ORE 16.15 Secondo quanto riferisce l’emittente Centro Suono Sport, l’incontro tra Thomas DiBenedetto e il presidente dell’Antitrust Catricalà era un appuntamento preventivato ed è servito per capire i tempi della trattativa. Catricalà sembra essere ottimista sull’esito della negoziazione e qualora DiBenedetto dovesse acquistare la Roma, dovrà prima ripassare dall’Antitrust e successivamente lanciare l’Opa in Borsa.
ORE 15.57 - Secondo l’emittente Centro Suono Sport il comunicato sarà congiunto e dovrebbe confermare lo stato avanzato della trattativa. Tra le parti ci sarebbe reciproca soddisfazione, anche se il comunicato non dovrebbe essere quello che ufficializzerà la chiusura.
ORE 15:37 - E' uscito Zimatore, con faccia soddisfatta e apparentemente sorridente, che alle domande dei cronisti ha risposto che come richiesto dalla Consob stasera ci sarà un comunicato da parte di As Roma/Italpetroli sullo stadio delle trattative. "Siamo alla fine - ha aggiunto- è andata bene. Esito positivo? Lo vedrete dal comunicato".
ORE 15:35 Al fine di evitare strane oscillazioni del titolo, la Consob avrebbe richiesto un comunicato che accerti la reale situazione della trattativa.
"ORE 15:30 Secondo indiscrezioni raccolte da Centro Suono Sport, Unicredit avrebbe riferito che le possibilità che si chiuda entro stasera si aggirano intorno al 40/50%
ORE 15:15 E' stata ordinata la cena anche per questa sera.
ORE 15:06 Il portavoce del sindaco Alemanno smentisce l'indiscrezione del rinvio del viaggio. Domani mattina Alemanno partirà dunque, come da programma, alla volta di Praga.
ORE 15:00 Secondo quanto riportato da Centro Suono Sport, Rosella Sensi si troverebbe a Milano e dunque impossibilitata a porre la propria firma sul contratto di cessione. La firma tuttavia potrebbe ugualmente arrivare tramite fax
ORE 14:54 - Secondo quanto riportato ad Radio Ies, il sindaco Gianni Alemanno ha rimandato il viaggio istituzionale a Praga perchè appena raggiunto l'accordo tra le parti è previsto una visita di DiBenedetto in Campidoglio.
ORE 14:50 -Secondo quanto riferito da Centro Suono Sport, l'uffico stampa della Consob avrebbe riferito che la trattativa con Di Benedetto dovrebbe chiudersi entro stasera.
ORE 14:40 - Rientra il professore Zimatore
ORE 14:00 - Esce Paolo Fiorentino, numero uno di Unicredit, che abbandona lo Studio Grimaldi.
ORE 13.10 Zimatore esce dallo studio e dice ai cronisti "Ci vorrà ancora del tempo, c'è da lavorare". Le parti, si apprende dall'Ansa, stanno valutando la costituzione di una Newco in Italia partecipata al 60% dagli americani e al 40% da Unicredit. I tempi tecnici per far nascere il nuovo veicolo non sarebbero stretti: si parla di una decina di giorni.
ORE 12.38 - Secondo quanto riportato da ReteSport per le ore 14,30 sarebbe stato fissato il Consiglio di Amministrazione.
ORE 12.26 - Di Benedetto esce dalla sede dell'Antitrust e si rimette in macchina per tornare allo studio Grimaldi. Rientrato in sede anche Zimatore con altri collaboratori. Non c'è Fiorentino. Si attende un possibile arrivo di Rosella Sensi. Con Catricalà è stato un incontro "di cortesia", programmato da tempo.
ORE 12.00 - L'incontro è finito e Thomas DiBenedetto lascia lo Studio Grimaldi dirigendosi verso la sede dell'Antitrust dove arriva dopo pochi minuti. In programma un incontro con Catricalà.
ORE 11:49Zimatore entra nella sede ma esce dopo neanche 13 minuti.
ORE 11:20 - Paolo Fiorentino, numero uno di Unicredit, ha abbandonato lo Studio Grimaldi Associati senza rilasciare dichiarazioni.
ORE 10:50 "Stiamo portando avanti la negoziazione con grande soddisfazione e siamo anche entusiasti di poter comprare un club così importante come la As Roma", trapela dal quartier generale degli americani. (mf-dow jones)
ORE 10:45 - A quanto apprende l'ADNKRONOS, non si firmerà l'accordo e non verrà rinnovata l'esclusiva, in scadenza al 30 marzo, se queste garanzie non saranno presentate dalla cordata americana. L'incontro tra le parti è comunque in corso e continuerà a ritmi serrati, non è escluso che si possa arrivare entro i termini fissati a trovare la quadratura del cerchio tra le parti.
ORE 9:28 - DiBenedetto arriva alla palazzina dello Studio Grimaldi dove ada attenderlo ci sono già l'avvocato Cappelli e Fiorentino. L'imprenditore americano, uscendo dalla macchina, si copre il volto con un copri-abito lungo.
ORE 9:18 - L'imprenditore americano lascia l'hotel che lo ospita e sale a bordo dell'auto che lo condurrà allo Studio Grimaldi Associati dove si è svolto ieri l'incontro e continuerà oggi.
Dall'inviato di ForzaRoma.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA