Ultimi scampoli di calciomercato. Ultime ore frenetiche in casa Roma per cercare di mettere a segno gli ultimi colpi e per regalare un centrocampista a Spalletti prima della chiusura di domani alle 23. Il nodo resta Vainqueur: il centrocampista francese sembrava ormai ad un passo dal Malaga, che ha messo sul piatto 4 milioni di euro per mettere le mani sul suo cartellino. Niente da fare però, almeno per il momento: anche quest’ultima proposta è stata rifiutata dal calciatore.
news as roma
Suggestione Wilshere per il centrocampo. Stadio Roma, il progetto arriva in Regione
Il centrocampista dell'Arsenal potrebbe rappresentare l'occasione last minute. Belhanda, Granier e Maher gli altri nomi. Pallotta entusiasta dell'invio del dossier del nuovo stadio alla Pisana: "Soddisfatti per l’avanzamento della procedura"
SUGGESTIONE WILSHERE – Nel caso in cui nelle ultime 24 ore si riuscisse a mettere a segno il colpo Vainqueur, Sabatini ha già pronto il nome con cui sostituirlo. Il primo fatto questa mattina è quello di Younes Belhanda, calciatore francese naturalizzato marocchino della Dinamo Kiev. Operazione low cost da meno di 2 milioni di euro. Il nome più interessante, però, è sicuramente quello di Jack Wilshere, centrocampista classe 1992 di proprietà dell’Arsenal. I Gunners stanno proponendo il calciatore per mandarlo in prestito: la Roma è in leggero vantaggio sulle altre concorrenti, ma andrebbe avanti solo nel caso in cui il club inglese contribuisse ad una parte dell’ingaggio (ben 90mila sterline a settimana). Dietro la trattativa c’è Franco Baldini: dopo aver portato Fazio nella capitale, l’ex direttore generale giallorosso sta collaborando con Trigoria per sbloccare l’operazione che risulta ancora complessa. In uscita, oltre a Sadiq e Torosidis ormai al Bologna, c’è Federico Ricci, ai dettagli con il Sassuolo. La partenza del giovane esterno offensivo potrebbe bloccare Iturbe a Roma, nonostante il Lione abbia messo sul piatto anche il centrocampista Clement Granier. Un altro nome per la mediana è quello di Adam Maher, centrocampista olandese classe ’93 in forza al PSV.
LO STADIO IN REGIONE – Giornata importante a Trigoria non solo per il mercato ma anche per il progetto del nuovo stadio di Tor di Valle. Oggi, infatti, il comune di Roma ha inviato alla Regione il dossier dell’impianto. Come riporta la Pisana, però, “nella nota di presentazione del progetto manca l’espressione del parere di conformità alla delibera votata dal Consiglio comunale con la quale si dichiarava la pubblica utilità dell’opera e si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti/elaborati”. Pronta la risposta del comune: “Roma Capitale ha trasmesso il progetto dello stadio dell’A.S.Roma, presentato dalla società Euronova, alla Regione Lazio. Ogni parere nel merito verrà espresso in sede di Conferenza dei servizi, che sarà occasione di confronto limpido e trasparente tra le parti”. Nonostante i problemi, il presidente Pallotta appare entusiasta: “Siamo molto soddisfatti per l’avanzamento della procedura – le sue parole –, un ulteriore passo verso la realizzazione di una delle opere più importanti in Italia. Siamo convinti che il progetto Stadio della Roma-Tor di Valle possa contribuire allo sviluppo e al rilancio della capitale, oltre a regalare alla città un nuovo stadio di cui i tifosi giallorossi possano essere orgogliosi”.
NIENTE FASCIA PER DE ROSSI – Giornata di riposo sui campi di Trigoria: i giallorossi torneranno ad allenarsi da giovedì per preparare la sfida di campionato contro la Sampdoria. Un match in cui, a meno di una presenza di Totti dal primo minuto, sarà ancora Alessandro Florenzi il capitano: la punizione per Daniele De Rossi dopo l’espulsione nella gara di ritorno contro il Porto continuerà anche dopo la sosta. E mentre la Roma Primavera di papà Alberto affronterà l’Apoel Nicosia in Youth League, c’è addirittura chi chiede a Mark Zuckerberg di comprarsi la società giallorossa. D’altronde il proprietario di Facebook resta comunque il sesto uomo più ricco al mondo. Sognare è lecito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA