Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sua altezza Roma, dominio su palla inattiva: con la Juve 18esimo gol da corner

Sua altezza Roma, dominio su palla inattiva: con la Juve 18esimo gol da corner - immagine 1
Quella di Abraham è stata la 24esima rete da gioco da fermo. La squadra di Mourinho fa della fisicità il suo punto di forza e in queste ore è atteso nella capitale Camara

Daniele Aloisi

‘Affrontando i giganti’ non è solo un film americano del 2006 ma è sicuramente anche il pensiero di ogni avversaria della Roma. Dominio assoluto, o quasi, sul gioco da fermo. Nelle ultime 15 gare ufficiali solo Lautaro Martinez è riuscito a infilare Rui Patricio dagli sviluppi di un angolo. In questa stagione sono già i due gol di testa, uno di Smalling e uno di Abraham, e la forza della squadra sulle palle inattive dall’arrivo di Mourinho è sotto gli occhi di tutti. Prima dello Special One si faceva fatica a capitalizzare i numerosi corner e calci piazzati, dalla passata stagione sono arrivate 24 reti di cui ben 18 da calcio d’angolo.

Sua altezza Roma, dominio su palla inattiva: con la Juve 18esimo gol da corner- immagine 2

Merito della precisione di Pellegrini e compagni ma anche grazie ai centimetri dei calciatori della Roma. Nove giocatori raggiungono o superano il metro e 90 e la a media di tutta la rosa è di 184,7 cm. Dati che rendono i giallorossi tra le squadre più temibili d’Europa in mezzo all’area di rigore ma l’altezza è solo mezza bellezza e davanti bisogna ancora migliorare qualcosa.

Camara atteso a Roma in queste ore: quantità e qualità al servizio di Mou

L’infortunio di Wijnaldum ha preso alla sprovvista la Roma che è dovuta tornare sul mercato. Tra oggi e domani sbarcherà nella capitale Mady Camara. Centrocampista dotato di un grande fisico che può garantire tanta qualità e quantità in mezzo al campo.

Sua altezza Roma, dominio su palla inattiva: con la Juve 18esimo gol da corner- immagine 3

Non è un piccolino neanche lui, infatti, è alto 1.82 e diventa un’altra mina vagante all’interno dell’area di rigore. L’operazione si è sbloccata dopo l’ok di Mourinho, che ha avuto delle buone referenze da Pedro Martins, allenatore portoghese che ha guidato l’Olympiacos nelle ultime 4 stagioni.