news as roma

Su Facebook gli ultras napoletani minacciano: “Bruceremo Roma!”

“Veniamo a bruciarvi il Colosseo“. Gli ultras napoletani si sfogano su Facebook in vista di Roma-Napoli che si giocherà sabato alle 20.45 all’Olimpico, nella Capitale. Minacce, insulti reciproci e la promessa di «bruciare Roma».

Redazione

"Veniamo a bruciarvi il Colosseo". Gli ultras napoletani si sfogano su Facebook in vista di Roma-Napoli che si giocherà sabato alle 20.45 all'Olimpico, nella Capitale. Minacce, insulti reciproci e la promessa di «bruciare Roma».

Premesse che spiegano anche l'attenzione con la quale la Questura sta predisponendo, da giorni, i servizi di ordine pubblico. Tra i gruppi più caldi, «Onore Agli-Ultras Del Napoli», che conta circa mille simpatizzanti. «Se Roma brucia come godo, odio la capitale» è la scritta che campeggia su una foto pubblicata in bacheca (e rilanciata sulle pagine di molti utenti), insieme ad altri inquietanti slogan contro i tifosi romanisti: «Ultras romani e polizia, è il gemellaggio solo di chi fa la spia», «ultras romani spie infami».

Un utente che si firma Savio promette: «Veniamo a bruciarvi il Colosseo». Cori virtuali che si ritrovano in decine di status pubblici di molti tifosi pronti a sbarcare nella capitale. «Sabato facciamo del lupo un solo boccone. Facciamo stare zitti questi romanisti di mer.. Bruciamo la capitale, a fuoco il Colosseo», scrive A.M., mentre A.C., rivolto ai romanisti dice «siete solo delle luride spie, e vi nascondete come i conigli. mer... bruciamo la capitale», e si firma Ultras Napoli 1926. «Roma in fiamme, Mer.. arriviamo», promette anche F.P.

Red. oroeporpora.com - Fonte Leggo.it