news as roma

Strootman, niente nazionale e Napoli a rischio ma Pellegrini ci sarà. Skorupski: “Avrò le mie chances”

I due centrocampisti giallorossi si sono sottoposti ad esami strumentali a Villa Stuart e dovranno fermarsi per circa 10 giorni. Il portiere polacco: "In America Alisson non mi sembrava così forte". Anche il City su Pellegrini

Francesco Iucca

In questa sosta per le nazionali che porterà poi alla supersfida con il Napoli la Roma continua a perdere pezzi. Le ultime due defezioni hanno colpito il centrocampo: dopo De Rossi, anche Kevin Strootman e Lorenzo Pellegrini sono attualmente alle prese con degli infortuni e nel pomeriggio i due si sono sottoposti ai controlli strumentali a Villa Stuart. Il bollettino medico diramato dalla Roma parla di "postumi post-contusivi tra quadricipite e adduttori della gamba sinistra con evidenza di una estesa quota di ematoma muscolo-fasciale" per l'olandese, di "quota di edema post/distrattivo nel muscolo soleo destro" per l'ex Sassuolo. Il numero 6 giallorosso, che non partirà per rispondere alla convocazione della sua nazionale, non dovrebbe essere rischiato contro la squadra di Sarri, mentre l'azzurro ha ammesso: "Per il Napoli ce la farò".

TRA TRIGORIA E NAZIONALI -Strootman e Pellegrini non hanno ovviamente partecipato alla doppia seduta di allenamento diretta a Trigoria da mister Eusebio Di Francesco. Nella sessione mattutinariscaldamento in palestra prima del lavoro in campo: De Rossi e Pellegrini hanno svolto terapie, mentre Strootman e Defrel sono rimasti in palestra a differenza di Schick e Perotti che hanno svolto un allenamento individuale in campo. A parte anche Nainggolan e Florenzi. Nel pomeriggio Di Francesco si è invece concentrato sulla tattica con alcune partitelle a campo ridotto. I primi nazionali a scendere in campo saranno Lukasz Skorupski e Bogdan Lobont. Il polacco ex Empoli ha parlato della stagione che lo attende: Arriverà anche la mia occasione.Alisson è forte, all’inizio nella tournée in America non mi sembrava così bravo, però ora sta giocando sempre meglio". Poi parola al terzo portieregiallorosso:Anche se non gioco, seguo tanto i compagni e cerco di fare tanto per lo spogliatoio. A quasi quarant’anni, ho l’entusiasmo di un ragazzo. Gioco in una società importante come la Roma dove cerco di trarre il meglio da tutti i campioni in rosa".

LE ALTRE NEWS - Mentre è ai box per un infortunio muscolare, Lorenzo Pellegrini ha intanto attirato su di sé le attenzioni di molti top club grazie alle ultime prestazioni: oltre allo United di Mourinho, anche il Manchester City segue da vicino il centrocampista. Contro il Verona all'Olimpico sedeva in tribuna un osservatore spedito da Guardiola, molto interessato al ragazzo e che si aggiunge anche a Chelsea e Juventus. Intanto Ilary Blasi torna a parlare della nuova vita di Francesco Totti da dirigente: "Il 28 maggio era emozionatissimo, triste e impaurito. Francesco è consapevole di essere stato un uomo molto fortunato, l’ho aiutato a capire che nei cambiamenti ci possono essere anche aspetti positivi, sta a noi vederli e saperli assaporare. Il resto deve farlo da solo. Mi sembra di vederlo sereno ma è tutto in divenire. Allenatore? È un corso che voleva fare a prescindere. Lui ha sempre detto che non vuole allenare una squadra, ma non so cosa abbia in mente". Sull'argomento Stadio della Roma è intervenuto invece Oreste Rutigliano, presidente di Italia Nostra: “Abbiamo presentato un nuovo ricorso perchè siamo totalmente contrari a questa operazione che investe l’ansa del Tevere a Tor di Valle. Abbiamo un grande bosco, invece si decide di eliminarlo e di abbattere le tribune in cemento armato che non stanno per crollare e non contengono inquinante. Se si vuole fare lo stadio della Roma, il Comune ha anche altre aree, tra cui quelle del mini Sdo di Pietralata e altre due aree lungo la Palmiro Togliatti".