Il ginocchio sinistro di Kevin Strootman tiene in ansia Roma e Olanda. In mattinata il centrocampista giallorosso si sottoporrerà agli esami strumentali per capire se la distorsione avrà interessato anche i legamenti. Il rischio è quello di un lungo stop che potrebbe costargli anche i Mondiali brasiliani con la sua nazionale. Intanto con De Rossi squalificato ancora per due turni è emergenza a centrocampo per Rudi Garcia.
news as roma
Strootman ko al San Paolo: il romanista rischia i Mondiali
Il ginocchio sinistro di Kevin Strootman tiene in ansia Roma e Olanda.
Intanto a Roma qualcuno sta puntando il dito sui medici giallorossi. Come riporta Sportmediaset.it, Strootman non era già in perfette condizioni fisiche e dopo lo scontro al 5' con Dzemaili i dottori lo hanno visitato a bordo campo prima di rispedirlo in campo pensando fosse solo una contusione. Un errore (madornale) visto che l'olandese zoppicava vistosamente e dopo pochi minuti si è accasciato a terra dal dolore. Una mossa che potrebbe aver peggiorato di molto le condizioni del ginocchio sinistro.
Qualcuno ha anche ricordato il precedente Mexes. Cambiano i medici giallorossi, ma la sostanza è sempre la stessa sperando in un epilogo diverso. Contro la Juve il difensore francese, destinato al Milan a fine stagione, si fece male ma i medici, dopo la prima diagnosi, lo fecero continuare a giocare prima del cedimento definitivo del ginocchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA