(di Giovanni Gallo) Allenamento pomeridiano, il primo della settimana, per preparare la sfida di domenica prossima contro la Fiorentina all’Olimpico. Totti in partitella prova un pallonetto su De Sanctis, il portiere vola e para. Applausi da parte del resto del gruppo. Allunghi, scatti ed esercizi tecnici per Mattia Destro, mentre Bradley, De Rossi e Gervinho si sono allenati in palestra. Per Balzaretti palestra e fisioterapia. «Fai un gol così domenica e il pubblico esce dallo stadio», così Garcia ha incitato Maicon, autore di un bel gol al volo nell’esercitazione pomeridiana a porte aperte per la stampa. Totti, che per la seconda volta consecutiva si è allenato con il gruppo, ha fatto la sua previsione e l’ha urlata all’amico brasiliano: «Domenica fai doppietta».
news as roma
Strootman ha un unico interesse: “Lavorare per migliorare”. Pallotta non si sbottona, a Roma solo per la partita
(di Giovanni Gallo) Allenamento pomeridiano, il primo della settimana, per preparare la sfida di
A Firenze la situazione non è ottimale: l’ex David Pizarro potrebbe non riuscire a recuperare in tempo per il suo ritorno all’Olimpico. Pizarro ha un problema alla schiena che lo sta tormentando da una settimana e che ha costretto il centrocampista a fare solo del lavoro differenziato in palestra nell’allenamento di ieri. Probabile una sua convocazione per domenica, meno il suo utilizzo dal primo minuto. Ancora non si è unito al resto del gruppo Mario Gomez. L’attaccante tedesco sta recuperando del grave infortunio al ginocchio ma i tempi, che inizialmente parlavano di un suo rientro a fine novembre, si stanno allungando. Dovrebbe saltare la sfida di Roma anche Manuel Pasqual. Il capitano dei viola è ancora alle prese con il problema ai flessori che lo ha tenuto fuori nell’ultima partita vinta dai viola contro il Verona.
James Pallotta è sbarcato in mattinata a Ciampino dopo una trasvolata da Boston rilasciando alcune dichiarazioni: “Sono qui per la partita, solo per la partita. Se incontrerò Marino? Si, solo per parlare e per un caffè. Non c’è nessun problema con Unicredit. Investitori cinesi? Non so di cosa stiate parlando…”. Sulla gara con la Fiorentina e sugli arbitri:“Spero di vincere contro la Fiorentina, non credo ci siano problemi per la squadra. Arbitri? Preferisco non commentare.”
Per il presidente della Roma si prospettano tre giorni pieni di impegni, con l’incontro in Campidoglio con il sindaco Ignazio Marino per parlare del progetto stadio ed il meeting con Unicredit per capire meglio l’evolversi della trattativa tra banca e Chen Feng, proprietario della società Hna. Domenica, poi, all’Olimpico per assistere alla gara tra i giallorossi e la Fiorentina.
SORTEGGI MONDIALI - Sono stati sorteggiati gli otto gironi del mondiale 2014. Ecco il commento di alcuni giocatori della Roma. Queste le parole di Miralem Pjanic pubblicate sul profilo twitter della Roma: “Sono abbastanza contento del sorteggio. La favorita è l’Argentina. Secondo me dovremo giocarcela con la Nigeria per il secondo posto".
Cosa penso del sorteggio? Siamo finiti nel girone della morte. Gli avversari nel nostro gruppo parlano da soli, ma la squadra sara’ pronta“. E’ la reazione di Michael Bradley, centrocampista americano della Roma, dopo lo sfortunato sorteggio degli Stati Uniti per il Mondiale in Brasile. La nazionale a stelle e strisce allenata da JurgenKlinsmann e’ stata infatti inserita nel gruppo con Germania, Portogallo e Ghana. “La Germania e’ una delle migliori squadre al mondo in questo momento e abbiamo grande rispetto per loro, ma non abbiamo paura di nessuno
STROOTMAN VUOLE SOLO MIGLIORARSI -Kevin Strootman, centrocampista della Roma, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RomaChannel. I tifosi sono stati una piacevole sorpresa: "Mi trovo molto bene, sono stato accolto benissimo. Appena ho messo piede in questa città ho capito di volerne difendere i colori. Abbiamo iniziato bene, ora abbiamo rallentato ma non vediamo l’ora di riprendere a correre". Un giovane con esperienza da gran veterano, ci spiega il perchè: "Perchè in Olanda giochiamo fin da piccoli, verso la mia età abbiamo già provato molte esperienze. Nella mia squadra ci sono tanti campioni e io li aiuto. La scelta di venire a Roma? Io tornato dall’Olanda ho saputo della Roma e volevo parlare con l’allenatore. Abbiamo parlato 5-6 volte di calcio, la Roma non andava bene ma è sempre stato un club blasonato perciò l’ho scelta". La gara con la Fiorentina e i suoi interessi oltre il calcio: "Mi piace stare in giro, con la famiglia. Ma ora sono concentrato solo sul calcio, è il mio obiettivo primario. Domenica vogliamo i tre punti". Che carattere!
© RIPRODUZIONE RISERVATA