Dopo la partita persa per 2-0 contro la Lazio, il centrocampista della Roma, Kevin Strootman, ha parlato ai giornalisti. Ecco le sue parole dopo la sconfitta nella semifinale di andata di Coppa Italia.
news as roma
Strootman: “Brutta sconfitta ma qualificazione aperta. Dobbiamo dimostrare che siamo più forti”
Le parole del centrocampista giallorosso dopo la sconfitta per 2-0 contro la Lazio
STROOTMAN A RAI SPORT
Cosa è andato storto stasera?
È una brutta sconfitta, non abbiamo giocato la nostra migliore partita, questo è sicuro, ma neanche abbiamo iniziato male. Abbiamo avuto subito un’occasione, abbiamo avuto il possesso ma era difficile creare qualcosa. Forse due volte con Dzeko, una con Nainggolan e con Salah, ma niente di più. Loro hanno giocato bene, hanno fatto un gol e poi sono tornati indietro. Era molto difficile creare spazio e fare qualcosa di più. Purtroppo non abbiamo fatto un gol e ne abbiamo concesso un altro. Purtroppo è andata così.
Questo è il momento di dimostrare di che pasta è fatta la Roma. Spalletti ha detto ‘zero alibi’. Lo vedremo sabato col Napoli?
Sì, adesso dobbiamo dimostrare sul campo che siamo forti e facciamo di tutto per vincere qualcosa. Contro un avversario così forte dobbiamo rispondere forte sul campo. Ha ragione il mister, non deve essere una scusa. Siamo professionisti, siamo pagati bene e noi dobbiamo essere sempre pronti per scendere in campo, anche se giochiamo domani o dopodomani. Dopo una brutta sconfitta così, è ancora meglio giocare subito.
Un giocatore della Lazio che le è piaciuto in modo particolare?
Sapevamo che loro sono forti. Immobile ha giocato una grande partita, anche gli altri a centrocampo. Adesso voglio guardare avanti, tra un mese giochiamo contro la Lazio un’altra volta, e dobbiamo dimostrare che noi siamo forti, e forse più forti di loro.
Qualificazione ancora aperta? Avete possibilità di farcela anche dopo stasera?
Sì, ma certo, altrimenti posso fare qua gli auguri alla Lazio per la finale. Giochiamo tra un mese, dobbiamo dimostrare sul campo, non dobbiamo parlare con le interviste, dobbiamo far vedere sul campo che vogliamo arrivare in finale.
STROOTMAN IN MIXED ZONE
Una Roma sottotono?
Abbiamo perso, e da tanto tempo non perdevamo. Avete ragione.
Avete preso questo derby con poca concentrazione?
Sapevamo che fosse una gara speciale per i tifosi, per il club e per noi. Potremo ancora farcela, ma sapevamo che vincendo questa semifinale si arrivava in finale, e potremmo poi vincere qualcosa. Lo sapevamo, ma credo che loro abbiano fatto meglio di noi, dovremo esser bravi a migliorare le cose. Adesso c’è il Napoli. E poi tra un mese al ritorno possiamo fare meglio. Non abbiamo perso per colpa della stanchezza, concentrazione o altro.
Gli ululati a Ruediger?
Sì, anche io ho sentito. E’ sempre brutto. Ruediger non ha detto niente, ma certamente su queste cose deve rispondere la Federazione, noi dobbiamo fare il nostro lavoro. Se la gente fa questo… purtroppo a volte succede. Ma secondo me erano pochi, non tanti.
STROOTMAN A ROMA TV
Inzaghi dice che la Lazio ha fatto la partita perfetta.
Dopo una vittoria può dire quello che vuole. Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto un’occasione o due. Loro erano molto bassi ed era difficile creare occasioni. Dopo il gol sono tornati indietro, abbiamo provato a segnare e ne abbiamo preso un altro. Brutta sconfitta ma al ritorno dobbiamo far vedere che siamo più forti. Ora pensiamo al Napoli.
Cosa è mancato?
Abbiamo avuto delle occasioni per segnare, dovevamo fare gol. Purtroppo non ci siamo riusciti. Se avessimo fatto gol sarebbe dovuti salire e noi sfruttiamo bene lo spazio dietro la difesa. Questo oggi ci è mancato.
Un bene rigiocare subito?
Sì, noi siamo professionisti e dobbiamo essere sempre pronti. Poi è bello perché possiamo rispondere subito sul campo e questo è l’importante. Se diciamo che siamo forti dobbiamo farlo vedere sul campo e ci proveremo sabato.
Com’è stata secondo te la fase difensiva della squadra?
Se abbiamo preso due gol vuol dire che abbiamo sbagliato. Gli errori partono dall’attacco, poi il centrocampo e alla fine la difesa. Il mister ci aveva avvertiti che loro non aspettavano altro che colpire in contropiede, abbiamo preso 4 o 5 contropiedi e 2 gol e questo non deve succedere. Abbiamo avuto molto successo ma non siamo tornati bene dietro. Non è solo un problema di difesa, noi centrocampisti non abbiamo aiutato come dovevamo.
L’impressione è che vi hanno dato troppo fastidio Milinkovic e Anderson tra le linee.
Sì, è così. Hai ragione.
STROOTMAN A MEDIASET
Cosa è mancato alla Roma?
Il gol, solo questo. Non abbiamo giocato bene, sicuramente. Nel primo tempo poche occasioni, poi loro hanno fatto gol in contropiede. Poi è diventato più facile per loro, erano compatti ed era complicato creare spazio. Anche nel secondo tempo non siamo riusciti a fare gol nelle due o tre occasioni. C’è ancora il ritorno.
Ci credete ancora?
Certo, sennò non dovremo nemmeno giocare la prossima partita. Adesso testa al Napoli che è la gara più vicina. Il ritorno è fra un mese. Sicuramente in una gara in casa ,coi nostri tifosi, dovremo fare di tutto per arrivare in finale.
Come giudichi il comportamento dei raccattapalle?
Dà fastidio ma sono ragazzini, perdono tempo. Ma dobbiamo essere inc*****i con coloro che hanno detto a loro di fare così. Non possiamo arrabbiarci con questi ragazzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA