(di Luca Parmigiani)Kevin Strootman è della Roma. Ieri pomeriggio il sito ufficiale del Psv ha annunciato il trasferimento del giocatore olandese al club giallorosso. Ormai tutte le news viaggiano sui social network, come Facebook e Twitter e siamo andati quindi a leggere le reazioni dei tifosi olandesi sulla fanpage ufficiale del Psv. Il passaggio di Strootman viene accompagnato da un messaggio scritto in tre lingue: olandese, inglese e italiano. Questo il testo: "Kevin, grazie per il periodo passato al PSV e ti auguriamo il meglio con l’AS Roma".
news as roma
Strootman alla Roma, la reazione dei tifosi del Psv: “Grazie di tutto”, “Ci mancherai”
(di Luca Parmigiani) Kevin Strootman è della Roma. Ieri pomeriggio il sito ufficiale del Psv ha annunciato il trasferimento del giocatore olandese al club giallorosso. Ormai tutte le news viaggiano sui social network,
Tanti i commenti a questa notizia, che priverà il Psv del suo giocatore cardine a centrocampo. Molti i ringraziamenti per Strootman ("Ci mancherà quest’anno", "Buona fortuna con la Roma", "Grazie di tutto", "Grazie Kevin e fai del tuo meglio") e commenti di stima per il 23enne olandese (“Rispetto” un commento sintetico quanto chiaro nella parola, “Grande giocatore”, “Un rammarico che non gioca più con il Psv”).
Ovviamente non è tutto rose e fiori e alcuni tifosi non apprezzano la decisione di Strootman di lasciare il club: “Non vale 17 milioni”, “Peggior centrocampista olandese”, “Ormai se ne è andato”, seguito da una parola non trascrivibile per decoro.
Infine, una curiosità: nei commenti finali ve ne sono più di un paio scritti da tifosi “infiltrati” della Roma che salutano subito il neo acquisto giallorosso: “Welcome to Italy” e l’immancabile “Daje” che più di ogni altra parola esprime il ritrovato entusiasmo della tifoseria dopo giorni pieni di dubbi e amarezze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA