news as roma

Strada: “Sampdoria è squadra ostica, ma la Roma deve solo vincere”

In vista della gara tra Roma e Sampdoria di domenica, abbiamo chiesto all’ex blucerchiato Pietro

finconsadmin

In vista della gara tra Roma e Sampdoria di domenica, abbiamo chiesto all'ex blucerchiato Pietro Strada un commento sulla sfida che andrà in scena all'Olimpico tra una delle squadre più in forma del momento, quella ospite, e la Lupa di Garcia, ferita dall'eliminazione patita mercoledì in Coppa Italia contro il Napoli: "La Roma è reduce da una eliminazione in coppa e ha solo il campionato nel mirino: di certo non vuole perdere terreno dalla Juventus. Vorrà fare una partita sopra ritmo, cercando di tornare alla vittoria e riscattare il brutto mercoledì di coppa. La Samp sta vivendo un momento positivo, dall'arrivo di Mihajlovic ha fatto ottime cose, ha rialzato la testa, è fuori dalla zona pericolo anche se non definitivamente. In ogni caso in questo momento è una brutta gatta da pelare".

La Samp ha iniziato alla grande il 2014, mentre la Roma è reduce dal pesante ko di Napoli. Quanto conteranno le motivazioni domenica?

"Tanto, la Roma giocando in casa sarà caricata a mille. E' una squadra con grande potenziale offensivo e un centrocampo coi fiocchi. Mi aspetto una partita equilibrata, saranno decisivi i primi venti minuti, solitamente la Roma ha un approccio ottimo alle partite e si capirà subito che tipo di gara potrà venir fuori".

Mihajlovic ha dimostrato subito fiducia in Okaka: cosa può dare il centravanti romano a questa squadra?

"Okaka è stata una grande promessa, poi magari nel corso della sua carriera ha reso un po' sotto le aspettative. Domenica ha avuto un ottimo impatto con la partita ma per avere continutià ne deve giocare diverse a quel livello. Qualità ne ha da vendere, gli manca ancora un po' la continuità di prestazione. Domenica essendo ex ci terrà tanto a far bene ma non credo che la partita la possa decidere solo Okaka".

tuttomercatoweb.com