- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
SALERNO, ITALY - MARCH 16: Saverio Sticchi Damiani US Lecce President before the Serie A TIM match between US Salernitana and US Lecce at Stadio Arechi on March 16, 2024 in Salerno, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Presidente del Lecce, prossimo avversario della Roma nella trasferta in programma sabato 29 marzo alle 20:45 al Via del Mare, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Queste, dunque, le parole di Saverio Sticchi Damiani:
Come sta vivendo la sosta? "Questo stop ci permette di recuperare energie in un'annata che procede a ritmi serrati. Gli allenamenti sono intensi, nessuno si risparmia. Mancano i sette calciatori convocati in Nazionale, ma il livello della preparazione rimane comunque alto perché la rosa è ampia ed omogenea".
Ha avuto modo di tastare il polso a mister Giampaolo e ai giocatori? "Sono tutti concentrati sull'obiettivo. Come lo siamo noi dirigenti, ho la massima fiducia nel gruppo. I ragazzi sono consapevoli di quanto sia importante per la società, per il Salento e per la nostra gente raggiungere il traguardo prefissato".
La Roma è un brutto cliente? "Ce la vedremo con una formazione forte e in forma. Ma saremo impegnati nel nostro stadio, con la nostra gente presente in massa sugli spalti. Sono convinto che possiamo fare risultato contro chiunque, soprattutto in casa, con la spinta dei 28mila del Via del Mare. I ragazzi affrontino le prossime sfide con la consapevolezza di avere le qualità tecniche, atletiche e morali per meritare la salvezza. Ognuno degli incontri restanti va visto come un'opportunità per compiere un passo verso il traguardo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA