Al termine del match vinto dalla Roma sul Frosinone per 3 a 1, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico gialloblu, Roberto Stellone.
news as roma
Stellone: “Ottima partita, abbiamo messo in difficoltà la Roma”
Le parole del tecnico gialloblu al termine del match tra Roma e Frosinone
STELLONE A PREMIUM
Buon Frosinone, nonostante il risultato…
Si, ottimo primo tempo. Nella prima frazione di gioco abbiamo chiuso bene la Roma essendo corti e bravi a ripartire. Nel secondo tempo il gran gol della Roma non ci ha disunito, abbiamo provato a pareggiare e magari senza subire gol ce la potevamo fare. Poi su un errore nostro è arrivato il 3-1 che ha chiuso la gara
Credi ancora nella salvezza?
Non dobbiamo mollare, in 8 gare abbiamo raccolto solo 2 punti e può capitare anche a chi ci sta davanti. Se riusciamo a raccogliere qualche punto nelle prossime giornate si può recuperare. Facendo risultati possiamo ridurre il gap con chi ci sta davanti. Sicuramente non dobbiamo mollare.
Mercato?
Di mercato non parlo. Comunque è arrivato già un ottimo portiere che se la giocherà con gli altri che abbiamo in rosa. Abbiamo fatto un’ottima partita, siamo stati puniti più del dovuto. Il primo gol loro è molto fortuito, il secondo è una grande giocata di El Shaarawy. Secondo me abbiamo messo in difficoltà la Roma.
Come hai preparato la partita?
L’ho preparata contro un 4-2-3-1, anche se il modulo lascia il tempo che trovo. L’idea era una partita di attesa e sacrificio, cercando di ripartire contropiede. Nel primo tempo è andata bene, nella ripresa loro si sono sbloccati. Merito anche della Roma che ha ripreso fiducia e stima nei propri mezzi, cosa che mancava a questa squadra.
Che momento è?
Non è un bel momento, per colpa dei risultati. Abbiamo una buona occasione nella prossima giornata. Contro il Bologna cercheremo di riprenderci, ci serve una vittoria per superare questo momento.
Con queste prestazioni si può stare tranquilli…
Ci manca vincere una partita non meritando, finora non ci siamo mai riusciti. Magari quello ti può dare il la. Ci manca l’entusiasmo, logicamente ti viene solo grazie ai risultati e alle vittorie.
STELLONE A SKY
Con un gesto tecnico come quello di El Shaarawy si può fare poco..
Sì, è stata counque una buona partita. Nel primo tempo abbiamo concesso poco, siamo stati bravi a chiuderci e ripartire. E questo ci è mancato nel secondo tempo. Poi è arrivato il gol di El Shaarawy e il terzo in cui abbiamo sbagliato su loro contropiede. Nel primo tempo meglio che nel secondo tempo sulle ripartenze.
Due punti nelle ultime otto partite.
Non è un ottimo momento e il morale non è al massimo. Ma non dobbiamo mollare, può capitare anche a chi ci è davanti e lì dovremo essere noi pronti ad approfitarne. Dovremo farlo già dalla prossima contro il Bologna per ridare anche entusiasmo ai nostri tifosi che ne hanno bisogno.
Stasera siete stati più bravi a difendere. Potete fare meglio tutte e due la fasi?
Si, anche a inizio campionato nelle prime quattro gare avevamo fatto buone prestazioni ma zero punti. Quel punticino con la Juventus ci ha dato entusiasmo poi niente. Non dobbiamo abbatterci ma nemmeno pensare che con una vittoria contro il Bologna alla prossima i problemi sono finiti.
Hai in mente qualcosa per confermare la squadra in Serie A? La squadra ti ha dato dei segnali per far male alle altre?
Dobbiamo ritrovare la vittoria che ti dà entusiasmo. Quando per due mesi e mezzo la squadra non vince questo non si può avere. Mercoledì sarà fondamentale per ripartire. Dobbiamo avere più fiducia e un pizzico di fortuna che ci vuole ma ci è mancata in questo ultimo periodo.
STELLONE A RAI SPORT
Noi bravi a tenere il campo contro la Roma che è andata in vantaggio con un gol, forse, in fuorigioco. Poi bravissimo El Shaarawy con quella prodezza. Siamo rimasti in partita ma poi il terzo gol della Roma ci ha tagliato le gambe
Rivedendo i gol della Roma al replay?
Il primo è in fuorigioco. Ma ripeto mi è piaciuta la prestazione della squadra e continuando così credo che i risultati torneranno e credo che le altre squadre che concorrono con noi per non retrocedere faranno qualche passo falso
Mercoledì arriverà il Bologna al Matusa…
Speriamo di ritrovare il successo così da darci un po’ di fiducia e di stima che ci può far ben sperare
Il tuo Frosinone mi ricorda la mia Cremonese (dice Mondonico). Poca cattiveria agonistica per essere una provinciale…
Una delle nostre qualità che ci ha permesso di vincere due campionati di seguito è stato quello di avere una squadra che in campo dava l’anima. In serie A spesso lo fa ma raccoglie poco forse anche per sfortuna. Spesso c’è la prestazione buona ma non i punti. Ora vorrei cominciare a vincere qualche partita magari giocando anche male
© RIPRODUZIONE RISERVATA