"
news as roma
Stampa turca, la Roma pronta ad offrire 3,5 milioni per Enes Ünal
Sabatini pesca in Turchia: dopo Salih Ucan, ecco l'offerta per portare nella capitale il giovane attaccante del Bursaspor Enes Ünal
"(di Marco Cantagalli) La Roma e la Turchia, una storia infinita.
"Dopo l'acquisto di Salih Ucan, centrocampista del Fenerbahce, in prestito biennale con diritto di riscatto già fissato per una cifra totale di circa 15 milioni di euro, Walter Sabatini è pronto a sferrare il colpo per un altro talento turco, Enes Ünal.
"Come anticipato dalla nostra redazione, il direttore sportivo giallorosso è da tempo sul ragazzo: il giovane era in campo, infatti, nell'amichevole estiva del ritiro pre-campionato tra le Dolomiti in cui la Roma ospitò il Bursaspor, club di appartenenza dell'attaccante classe '97.
"Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo turco Sabah, la Roma è pronta ad offrire 3,5 milioni di euro per accaparrarsi le prestazioni del promettente attaccante.
Tuttavia, oltre a dover battere la concorrenza dello Sporting Lisbona, la Roma dovrà fare i conti con le eccessive richieste del Bursaspor: il club della città di Bursa non naviga nell'oro e vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione del giovane. La valutazione della società turca per il cartellino di Enes Ünal è tra i 6 e i 7 milioni di euro.
"Il ragazzo, dal fisico imponente, si è messo in mostra nella prima squadra con 16 presenze e 3 gol. Il suo curriculum vanta numeri impressionati: per esempio, ha già esordito in Europa League, ma soprattutto nelle giovanili detiene il record assoluto di gol. Ben 170 reti in poco più di 100 partite, che gli hanno permesso di guadagnarsi la convocazione in tutte le selezioni della sua nazionale fino all’Under 21.
Sia Salih Ucan che Enes Unal sono entrambi extracomunitari. Se anche il secondo dovesse raggiungere il primo e diventare così un giocatore della Roma, dovrà prima passare almeno 6 mesi lontano dalla capitale per ottenere lo status di comunitario.
Per quanto riguarda il centrocampista turco classe '94, in Turchia si parla di un prestito al Parma o, addirittura, in qualche club in Premier League.
Staremo a vedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA