Stampa francese: “Juve-Roma è già cominciata”

di finconsadmin

(Redazione Forzaroma.info – M.P.) – Da molti è stata definita la partita dell’anno, si può essere d’accordo o meno ma ciò che appare inconfutabile è l’importanza di un match che travalica i confini nazionali: Juventus contro Roma mette in campo il meglio del calcio italiano e molto di quello internazionale, con 19 nazionalità rappresentate e tantissimi calciatori che prenderanno parte al Mondiale in Brasile. Il risalto alla sfida è dato anche dalla stampa estera: in Francia, come è ormai consuetudine, l’avventura di Rudi Garcia in giallorosso è seguita con particolare attenzione.

Il prestigioso quotidiano «Equipe» parla di una gara “già cominciata” in merito alle dichiarazioni dei vari calciatori nei giorni passati: “La Roma è stata a lungo in testa, centrando dieci vittorie nelle prime dieci giornate di campionato. La Juventus ha agguantato il primato alla fine di novembre ed una vittoria questa sera le permetterebbe di staccare la Roma di 8 punti.”

 

“Benatia, Totti e De Rossi hanno caricato l’ambiente prima della gara: il primo non ha nascosto la sua impazienza nello scendere in campo per quella che ha definito una battaglia. Il centrocampista ha parlato di favori arbitrali che hanno aiutato la Juventus, sviste che a fine anno si compensano ma che la Roma sta ancora aspettando a suo favore. Il capitano ha ribadito che «gli arbitri e la Juve sono una cosa evidente per la quale c’è poco da fare», scatenando le risposte degli avversari: Chiellini ha voluto far sapere che la Juve ha dimostrato sul campo di essere più forte, mentre Lichtsteiner ha rivelato di «non essere d’accordo per niente con Totti.». Juve-Roma, insomma, è già cominciata”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy