Stampa francese: “Gervinho, rinascita romana”

di finconsadmin

La stampa francese continua a seguire con attenzione le evoluzioni stagionali della Roma di Rudi Garcia: dopo le celebrazioni per il record di vittorie e l’esaltazione del lavoro del tecnico transalpino, è arrivata l’ora di puntare i riflettori su Gervinho, uno dei segreti dell’exploit giallorosso. «France Football» parla di “Rinascita Romana” per l’attaccante ivoriano, sottolineando come il calciatore sia profondamente cambiato rispetto al periodo nero passato all’Arsenal.

 

“A Londra aveva perso la fiducia” si legge dalle colonne del quotidiano “ma da quando è arrivato a Roma, Gervinho è tornato ad essere il giocatore che ha deliziato i tifosi in Ligue 1 per quattro stagioni. Dribbling e percussioni, l’attaccante ivoriano ha ritrovato la sua vena di calciatore imprendibile, lo dimostra la brillante prestazione contro la Fiorentina, in cui ha dispensato due assist per altrettanti gol.”

 

“Se i tre gol in Serie A non sono indicativi della sua efficacia sotto porta, è indiscutibile la sua influenza sui risultati della squadra: «Gervinho è un pericolo costante per le difese avversarie, ha grande capacità di trovare la profondità. Precisione in zona gol? Lui le sue occasioni se le crea, è questo che bisogna capire. Le sue caratteristiche sono un’arma in più per la squadra» ha sottolineato Rudi Garcia, principale attore nell’arrivo di Gervinho alla Roma.”

 

“Questa estate avevo diverse opportunità ma quando mi ha chiamato Rudi Garcia ho chiuso le porte ad ogni altra possibilità” ha rivelato l’attaccante che parla anche di Totti, spiegando come il capitano, definito un calciatore straordinario, lo abbia aiutato tantissimo da quando è approdato alla Roma.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy