news as roma

Stadio Roma, tifosi entusiasti del progetto: “Faremo 52mila abbonati!”, “Per trovare un biglietto sarà un delirio”

(di Luca Parmigiani) E’ un giorno storico per la Roma: oggi infatti in Campidoglio, alla presenza del sindaco Marino e di fronte ad una platea di 400 ospiti, il Presidente giallorosso James Pallotta ha presentato il progetto del nuovo stadio...

finconsadmin

(di Luca Parmigiani)E’ un giorno storico per la Roma: oggi infatti in Campidoglio, alla presenza del sindaco Marino e di fronte ad una platea di 400 ospiti, il Presidente giallorosso James Pallotta ha presentato il progetto del nuovo stadio della Roma. Un evento mondiale, tanto che su Twitter in poche ore l’hashtag #StadiodellaRoma è diventata la tendenza più utilizzata sul social network.

Tramite il sondaggio postato sulle pagine Facebook ForzaRoma.info, Nel cervello soltanto la Roma e AsRoma Curva Sud, abbiamo chiesto ai nostri lettori il loro pensiero sullo stadio presentato stamane in Comune.

La maggior parte dei tifosi è entusiasta del progetto di James Pallotta, tanto che le parole più usate dagli internauti sono state “splendido”, “fantastico” e “bellissimo”. Si arriva fino al “maestoso, degno di Roma e della Roma”. Addirittura si giunge alla commozione per il nuovo impianto: “Un sogno con le lacrime agli occhi. Meraviglioso!”.

Euforia a fior di pelle, che unisce i futuri sogni di gloria al presente: “Tra il gol di Florenzi e la presentazione del progetto sto godendo ininterrottamente da 15 ore”

Parlavamo di sogni e la gente già inizia a fantasticare quando sarà inaugurata la nuova casa giallorossa: “Già facciamo paura con la distanza!! Immaginate ora i portieri come si c...o sotto!!!”, “Secondo me 52 mila posti verranno raggiunti solo con gli abbonati!”,  “Penso che pe' trovà un biglietto sarà un delirio”, “Me faccio l’abbonamento”.

L’idea di separare la Curva Sud dal resto dello stadio è stata molto apprezzata dai tifosi della Magica: “La Curva Sud separata dal resto dello stadio è una gran bella pensata”

Non mancano tuttavia pareri contrari, la maggior parte dei quali concentrati sulla capienza dello stadio (52 mila posti che possono arrivare fino a 60 mila ndr): “52 mila mi sembra un po’ pochino”, “In effetti la capienza è molto modesta....in Champions e in partite di cartello noi tifosi potremmo riempire 80.000 mila posti tranquillamente”.

Altre critiche sono sulla composizione della Curva e sulle strutture circostanti: “Spero che la Curva non sia ad anelli”, “Non mi convince l'idea del campo d'allenamento all'interno del complesso”.

Infine un pensiero ironico per i cugini biancocelesti: “Aspettamo il progetto di Lotito a Frosinone”