news as roma

Stadio Roma, è partito l’esame per attestare la pubblica utilità. Lunedi è atteso l’ok

È partito oggi, con la relazione dell'assessore capitolino all'Urbanistica Giovanni Caudo, l'iter in consiglio comunale di Roma della delibera per attestare l'utilità pubblica del nuovo stadio della AS Roma. L'ok al provvedimento è atteso nella...

finconsadmin

È partito oggi, con la relazione dell'assessore capitolino all'Urbanistica Giovanni Caudo, l'iter in consiglio comunale di Roma della delibera per attestare l'utilità pubblica del nuovo stadio della AS Roma, approvata a settembre dalla giunta Marino. L'ok al provvedimento è atteso nella seduta di lunedì prossimo. Domani, comunque, tornerà a riunirsi l'Aula Giulio Cesare con il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno fissato alle 14.

Oggi i lavori dell'Assemblea Capitolina sono iniziati con la relazione dell'assessore all'Urbanistica Giovani Caudo, che ha mostrato ai consiglieri di maggioranza e di opposizione delle slide sullo stadio, e si sono conclusi per mancanza del numero legale. "La cosa importante è che l'Aula voti in maniera consapevole e quindi approfondisca, chieda e modifichi. È il luogo più importante del Comune, quindi ci si aspetta che faccia un lavoro serio e approfondito", ha affermato Caudo.

Mentre la presidente dell'Assemblea Valeria Baglio si è detta "molto soddisfatta dei lavori d'Aula oggi perchè siamo riusciti ad andare in maniera abbastanza spedita". Dall'opposizione il capogruppo del Pdl Giordano Tredicine e il consigliere di Forza Italia Dario Rossin hanno stigmatizzato la mancanza di numero legale, invitando ad andare subito alle elezioni, perchè "il sindaco nonostante i suoi proclami non ha più una maggioranza che lo sostiene".