news as roma

Stadio Roma, Pancalli: “Regole sempre rispettate. A favore degli impianti di proprietà”

Parla il presidente del Comitato italiano paralimpico: "Io ero nella giunta del sindaco Marino e noi esprimemmo un parere positivo sulla realizzazione"

Redazione

Giorni cruciali per il futuro del nuovo stadio della Roma. In attesa della seduta della Conferenza dei servizi del prossimo 3 marzo, Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano paralimpico ed ex assessore allo Sport di Roma Capitale, ha parlato del progetto dell'impianto giallorosso. Queste le sue dichiarazioni riportate da Italpress:

"Sul nuovo stadio della Roma le regole sono sempre state rispettate. Oggi ci sono probabilmente diverse valutazioni sull'impatto del progetto: io sono a favore di un impianto che venga fatto all'interno del quadro normativo. Come finisce non lo so - ha aggiunto il numero uno del Cip a margine di un evento al Miur -. Io ero nella giunta del sindaco Marino e noi esprimemmo un parere positivo sulla realizzazione dello stadio. Già all'epoca esisteva la necessità di approfondimenti sugli aspetti legati alla viabilità e alla mobilità per questioni idrogeologiche. Io resto assolutamente a favore degli stadi di proprietà, laddove ovviamente si accompagnino alla pubblica utilità e nel rispetto di una serie di interventi che devono essere fatti".