Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Stadio Roma, Montuori fissa la data: “A marzo via ai cantieri”. Mercato, idea scambio Politano-Under

Baldissoni sempre più romanista: "La Roma è una fede ed una famiglia". E Malagò snobba i laziali: "Solo polemiche sterili". Di Francesco tentato dal duo Schick-Dzeko contro il Cagliari

Luca Benincasa Stagni

Marzo 2018, save the date. E' questo il tempo stimato dall'Assessore all'Urbanistica di Roma, Montuori, per l'avvio dei lavori per la costruzione dello Stadio della Roma: "Volendo essere bravissimi, per marzo dovremmo arrivare all’approvazione dell’assemblea capitolina e dare il via alla fase dei cantieri e delle gare europee per la realizzazione delle opere". Il progetto, però, dovrà prima completare il lungo iter procedimentale. Ancora un po' di pazienza, quindi. Poi, la Roma dovrebbe avere uno stadio tutto suo. Sembrano ormai essere alle spalle i rinvii ed i ritardi. Momenti bui, che come ha affermato Mauro Baldissoni: "Vanno accettati e non dimenticati. Bisogna solo lavorare affinché non ritornino". E proprio il dg giallorosso ha dipinto con parole al miele il suo sentimento romanista: "La Roma è una fede, una parte di tutti noi. È una sorta di famiglia e lo sarà per sempre".

VERSO CAGLIARI - Quello che conta più di ogni cosa nel calcio, però, sono i fatti. E la Roma deve subito reagire al passo falso in casa del Chievo. Sabato con il Cagliari non sono ammesse distrazioni, con Di Francesco che sta pensando di schierare dal primo minuto Dzeko e Schick insieme. Oggi i giallorossi si sono ritrovati in tarda mattinata a Trigoria per una seduta tattica con partitella. Il Cagliari, invece, deve fare ancora i conti con il recupero di diversi giocatori, tra cui il portiere Rafael. Dopo gli allenamenti, Juan Jesus si è presentato al Roma Store di via del Corso per qualche autografo e selfie con i tifosi. Domani toccherà a Defrel, che alle 15 si recherà a Romaest.

UNDER E MORENO IN USCITA - Gennaio è sempre più vicino e dal calciomercato potrebbero arrivare alcune novità. Una possibilità all'orizzonte è quella di vedere uno scambio Politano-Under. Il romano a Roma ed il turco al Sassuolo, per trovare minuti e fiducia in sé. Monchi (oggi premiato da El Desmarque), invece, ha bloccato qualsiasi discorso su Moreno: "Resterà con noi, non c'è nessuna possibilità che vada via". Vedremo se l'interesse del Betis Siviglia per lui sembra concreto, ma le parole del ds sembrano scongiurare eventuali cessioni del messicano.

ALTRE NEWS - Il presidente del Coni Malagòha risposto alle tante critiche arrivate dai tifosi della Lazio. Per i biancocelesti, il numero uno dello sport sarebbe pronto ad intervenire solo per difendere la Roma: "Sono polemiche sterili, che lasciano il tempo che trovano - la sua replica -. Da quando presidente i giallorossi non hanno mai avuto una sentenza a favore". E nessun altro ne riceverà Nainggolan,entrato in diffida dopo il giallo preso con il Chievo. Intanto, Gabriel Omar Batistuta è tornato a parlare di Roma, e precisamente di Federico Fazio: "E' uno dei difensori migliori al mondo". A proposito di ex, oggi è scoppiata una violenta polemica tra Giannini e Portaluppi. I due si sono accusati a vicenda, con lo storico numero 10 che è arrivato addirittura a dire che il brasiliano "si presentava ubriaco agli allenamenti".