Stadio Roma, Mino (Pres. Consiglio Municipio XI): “Progetto ok, ma con adeguamenti”

“Su un tema di così grande importanza per la città e per i tifosi, l’Amministrazione si deve dimostrarsi coese e pronta a cogliere e i benefici che ne derivano per indirizzarli laddove ce ne è più bisogno”:

di finconsadmin

Le Commissioni congiunte Urbanistica e Mobilità del Municipio XI hanno dato parare favorevole alla delibera sulla dichiarazione di pubblico interesse dello Stadio della Roma chiedendo che vi siano adeguamenti al piano di trasporto sul ferro ed interventi sulla mobilità.

Come riporta l’Ansa, nello specifico, ha dichiarato Emanuela Mino, Presidente del Consiglio del Municipio XI, va previsto il collegamento su rotaia dell’area di Tor di Valle con la fermata Muratella della Linea FL1 (es. prolungamento Metro B); va inserito tra gli interventi prioritari il raddoppio del sottovia ferroviario di via L. Dasti; va adeguata ai nuovi e maggiori flussi di traffico la viabilità di collegamento, in particolar modo via della Magliana. “Sono contenta che le osservazione che avevo posto siano condivise dalla Giunta del Municipio e dalla Commissione: su un tema di così grande importanza per la città e per i tifosi, l’Amministrazione si deve dimostrarsi coese e pronta a cogliere e i benefici che ne derivano per indirizzarli laddove ce ne è più bisogno. Per ciò che riguarda l’iter da completare nel nostro Municipio, resta ora l’approvazione finale da parte dell’Aula previsto per la prossima settimana.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy