Martedì possibili passi in avanti per i nuovo Stadio della Roma. La sindaca di Roma Virginia Raggi - riporta l'Ansa - ha convocato una riunione martedì pomeriggio al Comune per tutti gli uffici e gli assessorati competenti: si attendono la due diligence richiesta dopo l'inchiesta che ha coinvolto il costruttore Luca Parnasi e il documento del Politecnico di Torino, chiesto sempre dalla Raggi come parere tecnico. Sul primo documento i dipartimenti di Urbanistica e Mobilità sono al lavoro e si stanno completando le controdeduzioni alle osservazioni arrivate. Sul parere del Politecnico non sono previste criticità particolari, ma il plico deve ancora passare per il Comune.
news as roma
Stadio Roma, martedì vertice in Comune: ok dal Politecnico, atti in Assemblea a inizio 2019
Il 4 dicembre la sindaca ha convocato una riunione sull'impianto di Tor di Valle: sul tavolo la due diligence e il parere terzo chiesto dagli uffici capitolini
Gli uffici capitolini starebbero continuando a lavorare con Eurnova e il nuovo vertice Giovanni Naccarato alla convenzione, ovvero il documento che riguarda tutti aspetti contrattuali che disciplinano il rapporto tra ente pubblico e soggetto privato. Ma gli step finali dell'opera sono attesi in Aula Giulio Cesare, dove dovrà passare la stessa convenzione insieme alla variante urbanistica. È questo infatti l'ultimo passaggio del progetto Al momento tutti i fari sono puntati sulla riunione di martedì. Se tutto filerà liscio, l'approdo degli atti in assemblea capitolina, potrebbe arrivare a inizio 2019.
© RIPRODUZIONE RISERVATA