E' terminato l'incontro tra il responsabile del progetto stadio della As Roma, Mark Pannes, e il sindaco di Roma, Ignazio Marino, riguardo lo stato di avanzamento del progetto esecutivo dell'impianto giallorosso a Tor di Valle. Queste le parole del sindaco Marino prima di ricevere il responsabile romanista: "Oggi mi aspetto dei grandi passi avanti. Dopo il colloquio fatto la scorsa settimana con James Pallotta, che mi ha rassicurato sul progresso fatto nel progetto esecutivo dello stadio, sono sicuro che oggi sarà una bella giornata. Siamo molto avanti".
news as roma
Stadio Roma, Pannes: “Siamo in linea con i tempi. Pronto per il 2017”
"Siamo in linea con la tabella di marcia per mettere la prima pietra entro la fine del 2015". Al termine dell'incontro il sindaco Marino non ha rilasciato alcuna dichiarazione
"Abbiamo avuto un incontro costruttivo con il sindaco stiamo per arrivare a definire il progetto definitivo ci stiamo lavorando da tanto tempo. È un progetto molto molto complesso da quando è partito il processo di approvazione abbiamo incontrato tutta una serie di problemi, ambientali, idrogeologici, l'impatto che può avere sull'area... stiamo continuando a prendere tutto questo in considerazione e stiamo facendo un progetto che possa rispondere a tutti gli input ricevuti e rispondente a tutte queste situazioni" ha detto Mark Pannes all'uscita dal Campidoglio.
"Siamo in linea con la tabella di marcia per mettere la prima pietra entro la fine del 2015 e aprire lo stadio nel 2017. È stata un conversazione franca, noi ci aspettavamo che la situazione fosse così complessa. Non è come costruire un palazzo; noi stiamo costruendo qualcosa di più complesso che riguarda anche l'intrattenimento e quindi non sarà così semplice. Ovviamente è complesso il lavoro di raccordo, con infrastrutture e trasporti e cerchiamo di fare tutto in maniera molto sicura. Deve essere fatto tutto secondo standard elevati di sicurezza. Deve essere rispettato l'ambiente e lo sapevamo già dall'inizio".
"Non li definirei problemi, sono argomenti molto complessi e ci vuole tempo per risolverli. Se parli con chiunque si occupi di temi architettonici e gli domandi quanto sia complesso questo processo ti confermerà tutto. Direi che ci stiamo muovendo molto rapidamente e siamo assolutamente in tabella di marcia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA