Alla vigilia della sfida Roma-Napoli si continua comunque a pensare allo Stadio della Roma che sorgerà a Tor di Valle. Oggi pomeriggio il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha ricevuto nel suo studio in Campidoglio il costruttore Luca Parnasi, ad di Parsitalia.
news as roma
Stadio Roma, Marino incontra Parnasi e su Pallotta dice: “Confermato, 15 giugno il progetto”
L'incontro con Parnasi è andato molto bene ma in merito alla questione dei terreni di proprietà della Eurnova dello stesso costruttore su cui dovrà sorgere l'impianto, il sindaco ha spiegato che "non abbiamo toccato questo argomento"
Durante il vertice, a cui hanno partecipato anche gli assessori capitolini Guido Improta (Mobilita') e Maurizio Pucci (Lavori pubblici), si è parlato con molta probabilità della costruzione dello stadio della Roma a Tor di Valle.
"L'incontro e' andato benissimo. Forza Roma", è il commento rilasciato da Parnasi all'agenzia DIRE lasciando Palazzo Senatorio.
Le parole di Marino:"L'incontro con Parnasi è andato molto bene. Dopo gli approfondimenti degli scorsi giorni con il gruppo di James Pallotta era opportuno questo confronto sullo stato del progetto dello stadio della Roma, dal momento che Eurnova, insieme a Pallotta, è proponente del progetto su cui l'Assemblea capitolina si è espressa in relazione all'interesse pubblico". Sempre all'agenzia DIRE il sindaco di Roma, lasciando il Campidoglio, in merito all'incontro avuto nel pomeriggio con l'imprenditore Luca Parnasi sulla realizzazione dello stadio della Roma a Tor di Valle. Invece, in merito alla questione dei terreni di proprietà della Eurnova di Parnasi su cui dovrà sorgere l'impianto, il sindaco ha spiegato che "non abbiamo toccato questo argomento".
Su Palotta: "Il primo aprile, e non è uno scherzo, mi è stato confermato per iscritto da James Pallotta che il 15 giugno verrà consegnato il progetto definitivo". "Allo stesso tempo - ha aggiunto il sindaco -sia Pallotta che Parnasi mi hanno detto di aver coinvolto nella gestione del management una delle tre più grandi aziende del mondo del settore, e hanno entrambi confermato il loro impegno e la tempistica". In conclusione:"Sono molto soddisfatto di un investimento da 1,5 miliardi, dei 3mila posti lavoro che arriveranno e del fatto che Roma avrà lo stadio tecnologicamente più avanzato del continente. Questa amministrazione sta cambiando davvero la città"
© RIPRODUZIONE RISERVATA