news as roma

Stadio Roma, la società costruttrice sarà Euronova del gruppo Parnasi

di Emanuele Venditti Il nuovo stadio della Roma nascerà a Tor di Valle, nei terreni dell’imprenditore Luca Parnasi. L’impianto avrà 52,500 posti a sedere, che possono arrivare a 60,000 per i grandi eventi internazionali e...

Emanuele Venditti

di Emanuele Venditti

Il nuovo stadio della Roma nascerà a Tor di Valle, nei terreni dell'imprenditore Luca Parnasi. L'impianto avrà 52,500 posti a sedere, che possono arrivare a 60,000 per i grandi eventi internazionali e sarà ispirato al Colosseo, realizzato con una struttura ultramoderna in acciaio e vetro, avvolta da un velo di pietre fluttuanti. Un tetto realizzato in vetro e teflon per proteggere i posti a sedere dagli agenti atmosferici.

La costruzione dell'impianto sarà affidata alla società Euronova, del gruppo Parnasi, impresa che ha costruito il centrocommerciale Euroma2, uno dei più grandi centricommerciali della Capitale. L'entourage di James Pallotta, dopo la grande stagione, sta dando grandi soddisfazioni ai tifosi anche fuori dal campo. Infatti, dopo la presentazione della nuova maglia targata Nike di mercoledì, nella giornata di ieri, è stato presentato al Comune, negli uffici dell'Assessorato alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale, lo studio di fattibilità del nuovo impianto ed il progetto cantierabile. Quindi, se tutto va come deve andare, senza intoppi burocratici, entro i primi mesi del 2015 dovrebbero iniziare i lavori per la costruzione. La frenesia è molta tra i tifosi e questa volta, a differenza degli anni passati, sono stati fatti dei concreti passi avanti dalla società e il sogno di uno stadio giallorosso sembra che si stia realizzando.