Prosegue senza sosta l'iter per la realizzazione del nuovo stadio della Roma in zona Pietralata. Come riportato da Calcio e Finanza, la costruzione dell'impianto giallorosso avverrà senza alcun tipo di contributo proveniente da soldi pubblici. Nonostante si tratti di un project financing (compatibile con la previsione di contributi pubblici fino ad un massimo del 49%), il Comune di Roma non sosterrà dal punto di vista finanziario la nascita della nuova casa dei tifosi romanisti. Gli investimenti totali per la realizzazione dello stadio si attestano sui 528 milioni di euro di cui 360 per opere e sicurezza, 128 per somme a disposizione, e 40 per contributi di costruzione e canone concessorio. Dal suo canto, Dan Friedkin, per la buona riuscita del progetto, ha coinvolto due istituti finanziari di livello come Bank of America e JPMorgan.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Stadio Roma, il progetto si farà senza soldi pubblici: nessun contributo dal Comune
La realizzazione dell'opera prevedere un investimento di 528 milioni, ma il tutto avverrà senza il sostegno economico da parte dell'Amministrazione Comunale
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA