di Emanuele Venditti
news as roma
Stadio Roma, i tifosi possono ammirare il plastico nei locali della Mostra ‘Roma Ti Amo’
di Emanuele Venditti Il nuovo stadio della Roma nascerà a Tor di Valle, nei terreni dell’imprenditore Luca Parnasi. L’impianto avrà 52,500 posti a sedere, che possono arrivare a 60,000 per i grandi eventi internazionali e...
Il nuovo stadio della Roma nascerà a Tor di Valle, nei terreni dell'imprenditore Luca Parnasi. L'impianto avrà 52,500 posti a sedere, che possono arrivare a 60,000 per i grandi eventi internazionali e sarà ispirato al Colosseo, realizzato con una struttura ultramoderna in acciaio e vetro, avvolta da un velo di pietre fluttuanti. Un tetto realizzato in vetro e teflon per proteggere i posti a sedere dagli agenti atmosferici.
Dopo la presentazione avvenuta mercoledì mattina in Campidoglio, da ieri è possibile vedere il plastico dello “Stadio della Roma” nei locali della Mostra ‘Roma Ti Amo’ a Testaccio.
Il plastico, esposto nella Factory Pelanda, è a disposizione di chiunque lo voglia osservare. I tifosi giallorossi, oltre a vedere da vicino tantissimi cimeli della storia romanista, potranno entrare direttamente a contatto con quanto realizzato da Dan Meis, l’architetto che ha progettato la struttura che da qui a tre anni, si spera, ospiterà le partite casalinghe della Roma.
Il modello dello stadio sarà a disposizione dei tifosi tutti i gironi negli orari aperti al pubblico fino al 20 Luglio, giorno in cui terminerà la mostra. Alla presentazione del modello, avvenuta ieri pomeriggio, era presente Paulo Roberto Falcao che ha rilasciato ai microfoni parole d'amore verso Roma e i suoi tifosi: “Amo ancora Roma e i suoi tifosi, lo stadio è bellissimo. Aspetto Totti in Brasile per i Mondiali”.
Belle parole da parte del “Divino” che dimostrano il grande attaccamento ai colori giallorossied ai suoi tifosi che lo ricordano con grande affetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA