Si torna a parlare di Stadio della Roma. In particolare il candidato sindaco del PD Roberto Gualtieri è stato ospite del TPI Fest! 2021 a Sabaudia ed è stato incalzato anche sul nuovo impianto giallorosso: "Perché non si costruisce più a Roma? Bisogna fare una grande opera di riqualificazione urbana, gli uffici sono in una situazione di sbando, c'è poco personale, non è stata fatta la digitalizzazione dell'archivio urbanistico. Mancano 60 persone nel dipartimento e i permessi vengono dati col contagocce, anche su cose banali. C'è una situazione di stallo totale perché questa amministrazione non è stata in grado di far funzionare la macchina amministrativa. Lo stadio è una di queste cose, ci sono stati 5 anni di annunci e promesse, poi neanche avevano saputo fare la delibera per annullarlo. Gliel'abbiamo cambiata ed è diventata a prova di bomba, così si è potuta archiviare l'ipotesi dello stadio confusa che questa amministrazione ha inseguito e promesso alla città e ai tifosi per anni e si è potuto ricominciare con un po' più di serietà", le parole dell'ex ministro del'Economia.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Stadio Roma, Gualtieri: “In cinque anni si può, i tifosi devono sentirsi a casa”
Il candidato sindaco del PD ha parlato del nuovo impianto: "C'è uno stallo nella macchina amministrativa, non c'è personale e gli archivi non sono digitalizzati"
Gualtieri ha poi annunciato: "Si può fare lo stadio della Roma, mi prendo l'impegno, in cinque anni si può. In modo serio, individuando un’area adeguata con la società, evitando di sparare proposte per fare notizia. Chiarendo che si fa lo stadio e non lo stadio più cubature e operazioni di vario tipo. Si fa lo stadio moderno, dove si veda da vicino come accade a Londra, dove i tifosi si sentano a casa, dove si possa venire magari anche mangiare. Una bella opera".
© RIPRODUZIONE RISERVATA