news as roma

Stadio Roma, Diario: “Siamo ottimisti per vederlo realizzato entro i tempi previsti”

Il Presidente della commissione Personale Statuto e Sport del Comune di Roma: "Dagli ultimi sopralluoghi non sono emerse particolari criticità"

Redazione

Mentre la Roma cresce sul campo, ritrova il terzo posto e si qualifica per i quarti di Champions, il procedimento per la realizzazione dello Stadio della Roma prosegue. A dare gli ultimi aggiornamenti è intervenuto Angelo Diario: "L’iter al momento procede bene. Dagli ultimi sopralluoghi non sono emerse particolari criticità - spiega il Presidente della commissione Personale Statuto e Sport del Comune di Roma ai microfoni di Radio Cusano Campus -. Anche per quanto riguarda tutti gli investimenti infrastrutturali che accompagnano il progetto si sta andando avanti. Continuiamo ad essere ottimisti di riuscire a vederlo realizzato entro i tempi previsti”.

In merito alle dichiarazioni dell’ex assessore all’urbanistica Paolo Berdini (“Serviranno i soldi della collettività per rendere accessibile lo stadio della Roma): “Questa è una banalità - continua Diario -. E’ ovvio che tra gli investimenti infrastrutturali che riguardano la collettività, ce ne sono molti che andranno a carico dei privati e ce ne sono altri che andranno a carico del bilancio comunale, regionale o statale. Quello che noi vogliamo chiarire è che tutti gli oneri concessori derivanti dalla realizzazione della struttura saranno pagati direttamente o indirettamente, quindi ogni centesimo di investimento che il privato deve fare per avere diritto a realizzare lo stadio sarà speso. Ovviamente non possiamo pretendere che in cambio della possibilità di realizzare lo stadio si risolvano magicamente tutti i problemi. Certamente il problema delle buche per strada non le risolveremo con la realizzazione dello stadio. Però è ovvio che quello che è collegato all’impianto sarà certamente tutto a carico dei privati”.