news as roma

Stadio della Roma, Dan Meis: “Vogliamo creare una struttura moderna. Questo progetto è una grande responsabilità”

"Questo è il progetto più importante della mia carriera e quando lo abbiamo iniziato due anni fa non potevo non pesare al Colosseo. Sono fiducioso che l'impianto si farà"

finconsadmin

L'architetto del nuovo stadio della Roma, Dan Meis, come annunciato questa mattina su Twitter, ha parlato del progetto della struttura di Tor di Valle all'Università Americana di Roma. L'emittente radiofonica Rete Sport questo pomeriggio ha riportato le dichiarazioni dell'architetto durante l'evento. Queste le sue parole:

"Attualmente lo stadio in cui gioca la Roma, l'Olimpico, non offre una bella esperienza perché i sedili sono lontani dal campo, e questa è una di quelle cose che volevamo trasformare. A Seattle, ad esempio, c'è la Saitama Arenaun impianto moderno, e quando piove molto il tetto scorre e si apre. Questa cosa ci ha colpito e l'idea era, tra le altre cose, di creare qualcosa del genere. Abbiamo iniziato il progetto circa due anni fa e non potevo progettare uno stadio qui senza pensare al Colosseo. Abbiamo ricevuto migliaia di email su come andava progettata la Curva Sud.

Tra le idee per l'impianto di Tor di Valle c'era quella di fare un ascensore da cui far uscire i giocatori prima della gara. Ci sarà un lato con degli scalini, dedicato alla Capitale. Questo avrà il compito di richiamare i luoghi importanti della città eterna. Se crei una struttura accogliente le persone tendono a rispettarla di più. Quella del trasporto è una sfida per Roma in generale. Non sto costruendo qualcosa per il mio portfolio, sento una grande responsabilità verso questo progetto. Vi confesso che non ho mai fatto parte di un progetto di questa portata, ma sono fiducioso che si farà".