"Stadio Roma? Procedura stabilite da un intervento legislativo del governo. Quindi si possono fare stadi e attività connesse ma non si possono fare interventi residenziali. - ha detto Luciano Ciocchetti, ex vice presidente della Regione Lazio ai microfoni di Radio Radio - Quindi la Roma dovrà ricevere l’Ok dall’amministrazione comunale. Nall’area di Tor di Valle ci sono una serie di vincoli, siamo a ridosso del fiume Tevere quindi devono partecipare una serie di enti interessato e la regione lazio perché è necessaria una variante urbanistica. Se la proposta non ha problemi si può andare incontro a tempi stretti. La mia idea personale è che sia una zona idonea perchè pè urbanizzata, insfrastrutturata anche se vanno potenziate le infrastrutture perché c’è il problema della roma lido che deve diventare una metropolitana a tutti gli effetti e della via del mare e via ostienze che sono strade pericolose che necessitano di collegamenti col raccordo e con la roma fiumicino. Non c’è il problema del tevere perché in quell’area non ha mai esondato la fascia è di 150 metri e non di 50metri ma comunque dal progettto vedo che lo stadio è piuttosto rialzato. In un momento come questo per l’Italia fare opere di questo tipo in tempi stretti può solo fare bene".
news as roma
Stadio Roma, Ciocchetti (ex Vice Pres. Regione Lazio): “Quella di Tor di Valle è zona idonea per un impianto del genere”
“Stadio Roma? Procedura stabilite da un intervento legislativo del governo. Quindi si possono fare stadi e attività connesse ma non si possono fare interventi residenziali. – ha detto Luciano Ciocchetti, ex vice presidente della...
© RIPRODUZIONE RISERVATA