news as roma

Stadio Roma, Boniek: “Senza impianti di proprietà non esiste il calcio” – VIDEO

L'ex giallorosso sostiene la costruzione della futura casa giallorossa: "Guardate la Juve, ha triplicato le sue entrate. Non capisco perché in Italia non si facciano"

Redazione

Zibì Boniek si schiera al fianco del futuro stadio della Roma. Intervendo ai canali social del club di Trigoria, l'ex giallorosso ha rilasciato queste dichiarazioni:

"Senza lo stadio di proprietà non esiste calcio, non esiste squadra. L’unica squadra che in Italia ha lo stadio di proprietà è la Juventus. Se vai a vedere i risultati che ottiene dallo stadio, il marketing, la vendita e tutto quanto, vedi che hanno triplicato le entrate rispetto a tutte le altre squadre. È una cosa normale. In Europa qualsiasi buona squadra ha il suo stadio di proprietà, non capisco perché non si faccia anche in Italia. Sarebbe ora che si facesse. Per andare a vedere un film, ci vuole un cinema. Per andare a vedere una partita di calcio, ci vuole uno stadio adeguato ai tempi odierni. In Italia purtroppo non ci sono, a parte quello della Juventus. L’Olimpico ha il suo fascino, ma è uno stadio già vecchio e con la pista. Quello che ha detto Spalletti qualche giorno fa è una cosa normale, si doveva già fare 100 anni fa. L’Italia è uno dei paesi più importanti nello schema del calcio europeo".