Se da un lato c'è una Roma, quella guidata da Spalletti, che aspetta la ripresa del campionato, dall'altro ce n'è una che agisce. L'obiettivo dichiarato della dirigenza americana, sin dall'arrivo alla guida della società giallorossa, è quello di costruire lostadio. Dopo 6 anni, l'iter burocratico non è ancora concluso, ma Pallotta & co. continuano a lavorare senza sosta. L'ostacolo più grande in questo momento storico è ilComune. La giunta Raggi non è mai stata a favore del progetto iniziale e il dialogo tra le parti è complicato. Oggi però, in Campidoglio, è andato in scena il prima vero incontro tra i proponenti el'amministrazione comunale. Per la Roma erano presenti il dg Baldissoni, il ad Gandini, il responsabile del progetto Ginsberg, Parnasi e Constanta di Eurnova. Per l'amministrazione invece il vice sindaco Frongia, l'assessore all'Urbanistica Berdini. l'assessora ai Trasporti Meleo e il capogruppo del M5S Ferrara. L'incontro è andato bene, le parti sono soddisfatte. Ce ne saranno degli altri, ma è un primo approccio positivo. "Abbiamo presentato il progetto a chi non lo aveva ancora studiato - ha detto Baldissoni -. Vedremo se ci sarà da modificare qualcosa". Anche Frongia ha parlato al termine del meeting. "Fare lo stadio è un obiettivo comune, continueremo a lavorare insieme per riuscirci". Intanto sono arrivate in merito le parole di Maria Sensi, moglie del compianto presidente Franco. "Non mi sta bene che la Roma dovrà pagare un affitto per lo stadio".
news as roma
Stadio, prove d’intesa tra Roma e Comune. Strootman senza limiti: “Coppa o Scudetto? Voglio tutto”
Spalletti tranquillo: "Il sostituto di Salah? Ce l'abbiamo in casa". Riunita la Commissione per lo Sport con il tema barriere. Totti torna in gruppo
OLIMPICO - Per il nuovo stadio c'è tempo. Ora è l'Olimpico la casa della Roma. La situazione barriere continua ad essere critica e non sembrano esserci i presupposti per fare un passo indietro. Questa mattina presso la Casa della Città di via Moletta, si è riunita la Commissione Sport convocata dall'opposizione di governo, con tema principale proprio quello delle barriere. L'incontro è stato ovviamente interlocutorio, poiché sulle barriere decidono la Questura e la Prefettura, ma l'aver aperto un dialogo reale è sicuramente una cosa positiva. La soluzione al problema, in ogni caso, sembra ancora lontana.
SENZA LIMITI - "Vedo nel gruppo gli occhi giusti" aveva detto Spalletti. La squadra è forte e nessuno ha il timore di farsi avanti. Il tour de force che sta per iniziare dirà quali sono le vere intenzioni della Roma ma per ora, nessuno mette dei limiti. “Noi dobbiamo avere delle sane ambizioni, che non calpestano gli altri, ma certamente la voglia di confrontarci con chiunque" ha spiegato Lucio. La partenza di Salah non sembra preoccuparlo. "Il sostituto lo abbiamo in casa" dice. Da capire se si tratti di un bluff o della verità. Uno che non mente di certo è Strootman, che dopo circa due anni di inattività, sta ancora cercando la forma migliore. Anche lui però punta in alto senza paura: "Scudetto o coppa? Vogliamo tutto". Nel frattempo da Trigoria arrivano buone notizie: a Bergamo la Roma riavrà anche il suo capitano, che oggi è tornato in gruppo a pieno regime. Mercato: torna di moda Nacho, ancora in cima alla lista dei desideri della Roma, che a gennaio cercherà dei rinforzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA