L'Olimpico si dà nuove norme. Non solo in tema di sicurezza, ma anche di viabilità. La Polizia ha deciso di modificare le sanzioni per i mezzi privati parcheggiati in divieto di sosta nelle prossimità dello stadio. Il nuovo regime da 'tolleranza zero' consisterà non solo nel multare, ma anche nel rimuovere coattivamente le macchine posteggiate in zone vietate. Ciò, spera il corpo di Polizia, dovrebbe portare i tifosi a rinunciare a recarsi all'Olimpico con propri mezzi, privilegiando invece quelli pubblici. Il servizio pubblico, infatti, verrà rinforzato e a Piazzale Clodio, Viale XXVII Olimpiade e Viale Tor di Quinto si potrà posteggiare il proprio veicolo per raggiungere l'impianto sportivo o a piedi oppure con gli autobus. Ecco la spiegazione dei vigili:
news as roma
Stadio Olimpico, nuove norme per la viabilità ed il posteggio
La Polizia spiega che verranno irrigidite le sanzioni per i parcheggi in divieto di sosta, mentre verranno potenziati i servizi pubblici
"Cambiare le abitudini dei tifosi spingendoli a preferire il mezzo pubblico e limitare l’utilizzo delle auto a ridosso dello stadio: questo è l’intento delle nuove normative sui parcheggi attorno allo Stadio Olimpico, che già da sabato 20 agosto interesseranno tutti gli eventi sportivi. Qualsiasi veicolo in divieto, sul marciapiede o in doppia fila intorno allo stadio sarà quindi rimosso e sanzionato. Le nuove regole dovrebbero decongestionare la circolazione dell’area, limitare i disagi ai residenti, garantire la sicurezza dei tifosi e l’ordine pubblico, permettendo agli operatori della sicurezza un miglior controllo dell’afflusso e del deflusso degli spettatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA