news as roma

Stadio, la Regione chiude la discussione sulla Roma-Lido: si va avanti

Il chiarimento in un documento arrivato ieri in tarda serata che potrebbe sbloccare definitivamente tra trattativa tra club e Campidoglio

Redazione

La Regione Lazio batte un colpo. Sono arrivate ieri in tarda serata le risposte attese da Roma e Eurnova che chiariscono la situazione dei trasporti e la contestualità delle opere rispetto al progetto stadio della Roma. L'architetto Manuela Manetti, Presidente della Conferenza e Responsabile della Direzione Regionale Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti, ha firmato sette pagine che riaprono di fatto la strada alla prosecuzione dell'iter.

Nelle ultime settimane la trattativa Comune-proponenti aveva subito uno stallo sul punto opere pubbliche e in particolare sulla situazione della Roma-Lido che, secondo il Campidoglio, deve essere terminata necessariamente prima dell'apertura dell'impianto. A tal proposito, si legge nel documento che "sarà compito del Comune in caso i lavori sulla Roma-Lido non siano terminati prima dell'inaugurazione del nuovo stadio, risolvere il problema del trasporto, con la predisposizione di una rete su gomma".