Dopo l'esplosione della nuova polemica sull'ippodromo di Tor di Valle, sul quale incombe un nuovo vincolo e la minaccia della figlia di Lafuente di bloccare l'intero progetto stadio, è intervenuto ai microfoni dell’emittente Centro Suono Sport, l’assessore allo Sport del Comune di Roma Daniele Frongia. Queste le sue parole:
news as roma
Stadio, Frongia: “Lafuente ha un diritto, auspichiamo buon senso senza dover andare in Tribunale”
Le parole dell'assessore allo Sport del Comune di Roma: "C’è interesse da parte di tutte le istituzioni a portare avanti il progetto e vi assicuro assoluta armonia tra le parti in causa"
“Ci siamo confrontati in giunta proprio oggi con Virginia Raggi e Montuori, confermiamo la nostra volontà politica rispetto al progetto dello stadio e la conferenza dei servizi è agli sgoccioli. Sorprende vedere alcuni articoli di oggi attraverso i quali apprendiamo la possibile apposizione di vincoli nonostante la situazione fosse già nota da tempo. Non riteniamo che sia un ostacolo, capisco che i cittadini e i tifosi vivano poi questa situazione come una corsa ad ostacoli. Rispettiamo la legge se la signora Lafuente ha un diritto nessuno glielo puoi privare, mi sorprende la questione ma non mi preoccupa, auspichiamo che si risolva con il buon senso senza andare in tribunale.”
Le tempistiche?
Attendiamo l’esito della conferenza dei servizi è prematuro dare delle date. Le preoccupazioni sulle lungaggini politiche non sono fondate. Mi sono confrontato con l’assessore all’urbanistica e non vedo giochi politici o schermaglie elettorali che abbiano sullo sfondo questo progetto. C’è interesse da parte di tutte le istituzioni a portare avanti il progetto e vi assicuro assoluta armonia tra le parti in causa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA