news as roma

Stadio della Roma, si va verso l’ok ma con la riduzione delle cubature

Nel vertice di questa sera in Campidoglio si è parlato anche di accelerare il dossier relativo al nuovo impianto giallorosso, con una cifra tra il 10 e il 20% in meno di volumetrie

Redazione

In serata è andato in scena l'incontro della maggioranza a cui ha partecipato anche la sindaca Virginia Raggi mentre erano assenti l'assessore allo Sport Daniele Frongia e l'assessore all'Urbanistica Paolo Berdini. In questa riunione, riportano Ansa e Agi Pro, a pochi giorni dalla conferenza dei servizi del 12 gennaio, si è messa a punto la posizione del Comune verso l'ok allo stadio della Roma con una riduzione delle cubature, probabilmente tra il 10% e il 20% delle volumetrie sull'intero piano.

Si è parlato anche di accelerare il dossier sullo stadio della Roma in vista proprio della conferenza dei servizi di giovedì, con la società giallorossa che ha accettato di rivedere parzialmente alcuni aspetti. A questo punto si potrebbe dover rinunciare ad alcune opere pubbliche, con in bilico il ponte e il prolungamento della metro B soppiantata dal potenziamento della linea Roma-Lido.