Stadio della Roma, si avvicina la votazione in Consiglio Comunale

I lavori di scrittura e controllo della bozza finale della variante e della convenzione sono conclusi e ora si sta completando la stesura delle relazioni, prima di andare dal Sindaco

di Redazione, @forzaroma

Gli uffici comunali hanno finito. Come scrive iltempo.it, rifatti i conti, ricontrollati gli espropri e i loro costi, la valorizzazione dei terreni e le opere pubbliche, siamo alle battute finali e a giorni il progetto andrà dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la bozza finale dei documenti: variante, convenzione e relazioni.

Da radio Campidoglio trapelano due notizie: la prima, il 7 maggio scorso gli uffici capitolini hanno richiesto ai proponenti, cioè Eurnova, l’effettiva identificazione dell’interlocutore. Insomma, il Comune vuole sapere chi ci sarà dall’altro lato del tavolo il giorno delle firme. La risposta è arrivata a stretto giro: Vitek, nonostante quanto il CEO della CPI Property Group abbia detto qualche giorno fa. In realtà, da subito sia lato Eurnova che del magnate avevano ridimensionato la portata delle affermazioni di Nemeček parlando di discorsi generali e di fraintendimenti. Atti ufficiali, ovviamente, non ci sono, ma fonti attendibili continuavano a parlare di trattative rallentate ma ancora in corso.

Seconda notizia: i lavori di scrittura e controllo della bozza finale della variante e della convenzione sono conclusi e ora si sta completando la stesura delle relazioni, prima di andare dal Sindaco. Se non intervengono nuovi eventi a rallentare, per questa settimana è prevista una riunione tecnica che dovrebbe essere quella finale e, a stretto giro, forse anche la prossima settimana, la riunione con la Prima Cittadina. La conclusione di questa lunghissima trattativa con i privati e ancor più lunga gestazione degli atti – che gli uffici tecnici vogliono essere a prova dei possibili ricorsi che i soliti noti hanno annunciato con cadenze da ciclo lunare – è il preludio per il voto in Consiglio comunale.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy