news as roma

Stadio della Roma, Palumbo (Pd): “Di che parla Esposito? Rispetti le decisioni della maggioranza”

Il consigliere dem risponde all'assessore Esposito: "Non si può permettere di parlare di cose che non corrispondono alla realtà"

Redazione

Non accenna a placarsi la polemica relativa al progetto per il nuovo stadio della Roma, previsto nell'area di Tor di Valle. Il progetto è stato approvato prima in Giunta un anno fa e in seguito dall'Assemblea Capitolina il 22 dicembre scorso. Nei giorni scorsi, però, diverse voci si sono sollevate ponendo nuovi dubbi sulla fattibilità dell'impianto - che verrà realizzato dal costruttore Luca Parnasi - soprattutto in relazione alla tenuta dell'area, con il rischio idrogeologico al centro dell'attenzione non solo delle associazioni ambientalistiche ma anche del Minstero dell'Ambiente, in seguito ad un'interrogazione parlamentare del deputato Sel Zaratti.

Anche il neo assessore ai Trasporti di Roma Capitale, Stefano Esposito (già nell'occhio del ciclone per aver svelato il suo passato da "ultras" anti-romanista) due giorni fa ha liquidato il progetto Stadio come secondario: "Prima risolviamo i problemi di tutti i giorni, poi pensiamo allo Stadio della Roma".

A rispondergli, tra gli altri, il collega di partito e consigliere in Aula Giulio Cesare, Marco Palumbo: "C'è un vincolo di maggioranza che va rispettato - ha dichiarato ai microfoni di ForzaRoma.info - ed Esposito questo dovrebbe saperlo. Possibile che non conosca il lavoro svolto fino ad oggi dalla maggioranza di cui fa parte e dall'assessore Caudo, grazie al quale tutte le problematiche sono state superate? Esiste una delibera di Roma Capitale". Palumbo non fa sconti ad Esposito: "Non si può permettere ad un assessore - conclude - di dire cose che non corrispondono alla realtà".

Valerio Valeri