Dopo che la sua Roma ha sfoggiato il miglior sorriso davanti al grande pubblico d'Europa con la goleada al Cska Mosca, il presidente James Pallotta gonfia il petto e torna a parlare del nuovo stadio di Tor di Valle.
news as roma
Stadio della Roma, Pallotta: “Sarà uno dei luoghi d’intrattenimento più importanti d’Europa”
“Avremo tutto alla portata: tangenziale, metropolitana, treni alta velocità, il fiume che può diventare un modo per raggiungere stadio e città ed in più stiamo lavorando su un parco da 50 ettari che fiancheggia il Tevere”.
“Abbiamo investito centinaia di milioni sull'infrastruttura – dichiara Pallotta all'edizione inglese di Goal.com - sulla viabilità della zona interessata, su un grande ponte pedonale e sulla stazione della metropolitana”.
Il presidente della Roma pensa in grande: “L'ex area ippodromo è già stata utilizzata per lo sport ma ora, grazie anche a nuove collaborazioni che stiamo cercando di chiudere, diventerà uno dei luoghi di intrattenimento più importanti d'Europa”.
Il Tevere, che da nord a sud taglia tutta la capitale, passando proprio accanto all'area preposta per il nuovo impianto, sfocia a poca distanza dall'aeroporto di Fiumicino. Pallotta spiega: “Avremo tutto alla portata: tangenziale, metropolitana, treni alta velocità, il fiume che può diventare un modo per raggiungere stadio e città ed in più stiamo lavorando su un parco da 50 ettari che fiancheggia il Tevere”.
“Lo stadio – continua Pallotta - sarà un grande investimento ma dovrà finanziarsi da solo, poi ovviamente i profitti rientreranno nella holding, dove ci sono io ma anche moltissime altre persone. Si tratta di azionisti che hanno messo soldi nelle casse del club negli ultimi tre anni e che sono proprietari di una fetta della Roma tanto quanto lo saranno dello stadio”.
Il numero uno giallorosso chiude chiarendo a tutti l'obiettivo della società: “La nostra ambizione è quella di diventare una delle migliori squadre al mondo e questa cosa non si può ottenere in un paio di anni. Pensiamo a mettere in campo una buona squadra e siamo sulla strada giusta, ma per il resto il percorso sarà lungo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA