news as roma

Stadio della Roma, il Comune chiede la sospensione dei lavori della conferenza dei servizi

L'amministrazione capitolina vorrebbe proseguire nel solco di un taglio importante delle cubature, senza però una nuova proposta con relativa delibera

Redazione

Giorni decisamente complicati in casa giallorossa sul fronte legato al progetto stadio. Come paventato nelle ultime ore, il Comune di Roma ha ufficialmente chiesto la sospensione dei lavori della conferenza dei servizi. Come riporta l'agenzia dire.it citando fonti qualificate del Campidoglio, se domani la Regione accoglierà la richiesta, lo stesso Campidoglio avrà a disposizione 30 giorni per trovare una soluzione finale sul progetto insieme alla Roma e ai costruttori guidati da Luca Parnasi.

La traccia che vorrebbe seguire il Comune è quella, ormai nota, di un taglio importante delle cubature previste attualmente nel progetto, ma soprattutto senza arrivare ad una nuova proposta con relativa nuova delibera che vada a sostituire quella approvata dall'amministrazione Marino. In ogni caso però, questa scelta porterà il Comune a votare una variante al Piano Regolatore vigente.