Stadio della Roma, Giro (FI): “Sbagliato insultare Berdini”

Il senatore difende l’assessore: “Anche io ho vissuto una cosa simile nel 2010 con lo stadio Sensi. Le differenze da allora sono molte. Se la procedura è stata avviata dovrà avere una sua conclusione”

di Redazione, @forzaroma

In questi ultimi giorni Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, è stato inondato di insulti sui social a causa della sua posizione in merito al nuovo stadio della Roma. Oggi Francesco Giro, senatore di Forza Italia, ha voluto difendere l’assessore tramite una nota pubblicata da Adnkronos. Ecco le sue dichiarazioni:

Insultare o peggio intimidire l’assessore Berdini sulla vicenda del nuovo stadio della Roma è sbagliato a prescindere. Anche io ho vissuto una cosa simile nel 2010 con lo stadio Sensi – prosegue – Detto questo però le differenze da allora sono molte. Oggi c’è un progetto che tutti i soggetti interessati conoscono. Ieri no. Oggi c’è una legge statale sugli stadi che dovrebbe agevolarne la costruzione o l’ammodernamento. Ieri no. Oggi è stata iniziata ed è in corso la conferenza dei servizi con una lunga e talvolta farraginosa procedura che ha coinvolto comune, regione e proprietà. Ieri no“.

Voglio dire che se la procedura è stata avviata dovrà avere una sua conclusione – aggiunge Giro – Da un lato la qualità anche ambientale del progetto che dovrà essere solido anche sul piano della logistica e della mobilità delle persone e dall’altro la sua sostenibilità economica. Se ci saranno queste condizioni lo stadio di farà. Come il Comune non può accettare un progetto incongruente così non si può neppure pretendere dalla proprietà un progetto a perdere“.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. pcugolin_935 - 4 anni fa

    Si ma Berdini e’ sempre stato contrario sul progetto anche quando non ne conosceva i particolari- Lui e’ partito dal primo giorno…come affondare questo progetto- Ossia non e’ mai sembrato aperto all’idea del progetto cosi come i 5Stelle ! Poi ha sempre sbagliato nel fare commenti negativi continuamente… alla fine non e’ che abbia fatto uno sforzo per non diventare poco popolare o ” unbiased” ! Sono d’accordo che non si insulta o intimidisce nessuna persona …

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy