news as roma

Stadio della Roma, Giachetti (cand. sindaco): “E’ una grandissima opportunità che non va persa”

"Lo stadio della Roma non solo non ho una ragione al mondo affinché non si faccia, ma sono convinto che possa essere una grandissima opportunità che non va persa"

Redazione

Roberto Giachetti, candidato sindaco di Roma, ha rilasciato un'intervista all'emittente radiofonica Rtl, parlando anche del progetto del nuovo stadio della Roma.

"Lo Stadio della Roma? È la stessa logica delle Olimpiadi: di fronte al privato che vuole realizzare un'iniziativa e, oltre all'opera privata, mette a disposizione tutta una serie di infrastrutture che fanno bene alla città, dobbiamo cogliere questa opportunità. Con l'unica condizione: che deve stare tutto dentro due paletti: sicurezza e legalità. Se, come credo e spero, il progetto dello stadio della Roma sta dentro questi paletti, non solo non ho una ragione al mondo affinché non si faccia, ma sono convinto che possa essere una grandissima opportunità che non va persa. Le Olimpiadi? Sono favorevole alle Olimpiadi perché voglio rappresentare una classe dirigente che di fronte alle opportunità non ha paura di assumersi le sue responsabilità. Se è successo, ed è successo, che a Roma in passato si è sbagliato, pensiamo ai Mondiali di Calcio del '90, ci sono state occasioni nelle quali Roma ha però colto le opportunità e fatto bene, ad esempio il Giubileo. Io voglio rappresentare quella classe dirigente che riprende l'orgoglio dei romani che ci credono, che ci mette del suo, che si impegna e non ha paura di prendere queste occasioni e far del bene alla città, proprio perché sa di essere diversa da chi nel passato ha sbagliato"