Ci sono novità importanti per quanto riguarda il progetto che vede protagonista il nuovo stadio della Roma. Come riportato dalla stessa Roma Capitale, la giunta Gualtieri ha approvato la delibera che pone fine alla fase del dibattito pubblico sulla costruzione dell'opera di Pietralata. Le richieste e gli approfondimenti emersi durante il dibattito pubblico sono stati analizzati dalla Roma e riguardano vari aspetti del progetto: dalle questioni ambientali, alla mobilità e all'accessibilità. Il prossimo passo spetterà alla Roma che dovrà presentare il progetto definitivo accompagnato da un piano economico-finanziario che dovrà essere approvato dall’Assemblea Capitolina. Prosegue, dunque, l'iter per la realizzazione del nuovo impianto che ospiterà il club giallorosso nei prossimi anni.
news as roma
Stadio della Roma, chiusa la fase del dibattito pubblico: ora il progetto definitivo
L'Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia, ha dichiarato: "Con questa delibera completiamo l'iter del dibattito pubblico e, ancora una volta, lo facciamo nel pieno rispetto delle tempistiche, dimostrando l'attenzione e la serietà con cui stiamo seguendo questo progetto per permettere la realizzazione dello stadio in tempo per celebrare il centenario della squadra giallorossa. Tutte le raccomandazioni emerse nell’iter del dibattito pubblico sono in linea con le prescrizioni contenute nella Delibera approvata dall’Assemblea Capitolina per il riconoscimento del Pubblico Interesse. Roma Capitale ha concluso, per il momento, il proprio lavoro dando tra l’altro le autorizzazioni per l’avvio dei sondaggi sulle aree di Pietralata. Ora la Roma deve presentare il progetto definitivo, passaggio indispensabile per la realizzazione di un’opera attesa da tanti anni dai tifosi che è allo stesso tempo una grande occasione di valorizzazione di un quadrante della città".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA