Stadio AS Roma, Chiocci (Direttore de Il Tempo): “Nei prossimi giorni pubblicheremo altre foto e documenti. La costruzione comincerà tra il 2016 e il 2017”

di finconsadmin

Il Direttore responsabile de Il Tempo, Gianmarco Chiocci è intervenuto ai microfoni di rete Sport per parlare dello scoop del giornale romano che oggi ha pubblicato alcune foto del progetto Stadio AS Roma.
Quanto sarà veramente vicino alla realtà?
“Molto vicino, l’unico discorso è quello dei tempi. Bisogna capire quando si parte, ieri quando abbiamo visto le immagini è stata una cosa emozionante. Una volta che si poserà la prima pietra lo stadio verrà costruito in un anno, tutto dipende dalla burocrazia lenta italiana e romana. ”

 

 

Non sembra troppo americano per fortuna, sarà così l’impianto?
“Lo stadio è fatto così, l’impianto è quello, sarà uno stadio bellissimo, molto americano, anche l’esterno è meno kitsch di come si pensava, se andasse in porto la Roma avrà un bellissimo stadio.”

 

Quando partirà il progetto stadio?
“In un paese normale il discorso stadio sarebbe già partito, ma stiamo in Italia e sappiamo come funziona. Pare che si comincerà a vedere qualcosa tra il 2016 e il 2017. ”

 

Da Trigoria sembra che non sapessero di questo progetto, di queste foto, di questa bozza quasi finale: come spiega questo?
“Noi abbiamo in mano non solo questo ma anche altre cose, quindi è curioso quello che sta uscendo. Il lavoro che ha fatto Tiziano Carmellini, le fonti che abbiamo, non può essere sminuito così. Questa è la bozza dello stadio, e non è stato mandato per fini commerciali.”

 

E’ curioso che un’immagine simile alle vostre pubblicate oggi sul Il Tempo era stata intravista a Toronto durante la scorsa tournée estive in USA…
“Esatto,La stessa immagine si era vista a Toronto, ed ora si è ripetuta. Non credo che sia una cosa casuale.”

 

Avremo altri scoop prossimamente?
“Tra domani e dopodomani ci saranno altre novità, bisogna diluire”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy