news as roma

Srna: “L'obiettivo è segnare un gol alla Roma. Poi a Donetsk sarà un'altra partita”

Queste le parole del croato Darijo Srna, capitano dello Shakhtar, attraverso il sito internet del club in vista della partita di Champions contro la Roma.

Redazione

Queste le parole del croato Darijo Srna, capitano dello Shakhtar, attraverso il sito internet del club in vista della partita di Champions contro la Roma.

«La Roma è una buona squadra, con giocatori esperti e grandi attaccanti come Totti, Borriello, Vucinic e Menez che possono creare pericoli in qualsiasi momento. Il nostro obiettivo è quello di segnare almeno un gol in trasferta. Poi a Donetsk sarà una partita diversa».

E Srna parla con cognizione di causa visto che nella nuovissima Donbass Arena, inaugurata nel 2009 e pronta ad ospitare le gare di Euro2012, i ragazzi di Lucescu sembrano avere una marcia in più: dall'inizio della stagione hanno vinto tutte e 16 le partite disputate in casa tra campionato e coppe, segnando 42 gol e subendone appena 4. «Ma la Roma sarà avvantaggiata perchè in Italia non c'è la pausa invernale - ha voluto ricordare Serna -. Per noi invece quella di mercoledì sarà la prima partita ufficiale dopo due mesi».

«Credo che a Roma ci attende una partita molto difficile. E siamo tutti un pò preoccupati perchè non sappiamo quale sia la reale forma della squadra - ha ammesso il patron ucraino -. Ma sono certo che faremo vedere di cosa siamo capaci, dimostreremo tutte le nostre qualità. Il nostro obiettivo è centrare i quarti di finale, entrare tra le migliori otto d'Europa. Se dovessimo uscire con la Roma, che è comunque un avversario molto forte, sarebbe un fallimento».