(di Chiara Montalbano) Oggi la squadra di Garcia riprende gli allenamenti dopo i 3 meritati giorni di riposo successivi alla vittoria dell’ Olimpico contro il Milan di venerdì scorso. Il prossimo step arriva domenica, ed è il Catania ultimo in classifica. Il gruppo dei giallorossi è sceso nei campi del Bernardini questa mattina per preparare la terzultima gara di campionato.
news as roma
Squadra e ambiente verso Catania-Roma. Mercato in movimento. Riccardo Viola accusa, la Roma risponde
(di Chiara Montalbano) Oggi la squadra di Garcia riprende gli allenamenti dopo i 3 meritati giorni di riposo successivi alla vittoria dell’ Olimpico contro il Milan di venerdì scorso.
TRIGORIA - La Roma torna ad allenarsi dopo la vittoria per 2-0 contro il Milan. Domenica pomeriggio alle 15:00 contro il Catania sarà una gara dura nonostante l'imminente retrocessione dei catanesi. La seduta mattutina di allenamento ha visto scendere il gruppo in campo intorno alle ore 11 svolgendo inizialmente un riscaldamento e poi il consueto giro di palla. Assenti all’ appello erano Maicon e Toloi, oltre ad i soliti infortunati Balzaretti e Strootman. Per quanto riguarda Benatia è stato l’unico che ha dovuto fare gli straordinari in quanto, al contrario degli altri, ha lavorato anche nei giorni scorsi, scalpitando per andare almeno in panchina domenica, bruciando i tempi del recupero dalla lesione al retto femorale. Oggi era presente alla seduta di allenamento. Il gruppo ha continuato il lavoro esercitandosi sul possesso palla e successivamente svolgendo un torneo di calcio tennis. Benatia e Romagnoli si sono poi allontanati per concludere l’allenamento con un lavoro differenziato.
GIUDICE SPORTIVO: AMMENDA DI 15MILA EURO ALLA ROMA PER LANCIO DI PETARDI. NAINGGOLAN SALTA IL CATANIA - Oggi il giudice sportivo, Tosel, ha comunicato le decisioni riguardo le squalifiche e le sanzioni tramite il sito ufficiale della lega:
Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato alcuni petardi nel settore avversario e uno nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. Inoltre il giocatore della Roma, Radja Nainggolan, è incorso nella squalifica in quanto ha rimediato il cartellino giallo essendo già diffidato: il numero 44 della Roma sarà costretto a saltare la gara contro il Catania insieme a Mattia Destro anche lui squalificato; entrambi potranno però rientrare per il big match contro la Juventus all’ Olimpico.
MERCATO ROMA - Il mercato della Roma tende a suscitare sempre grande scalpore e le voci che ultimamente si stanno muovendo riguardano uno dei pupilli della squadra di Garcia: uno degli intoccabile teoricamente anche se corteggiatissimo; il quotidiano francese L'Equipe ha fatto un punto della situazione riguardo il mercato del PSG e rivela che i parigini sarebbero sempre all'assalto di Miralem Pjanic. A detta del media transalpino, Javier Pastore potrebbe essere inserito nell'affare con i giallorossi per il bosniaco come pedina di scambio. Un giocatore che Sabatini controlla da molto tempo e che quindi potrebbero essere un punto d'incontro nell’affare. Secondo il portale dedicato al calciomercato, la Roma continua a guardare alla prossima stagione, e così come richiesto dal tecnico Rudi Garcia, cerca rinforzi di qualità per preparare la squadra alla Champions League. Per tornare ad essere competitiva la Roma deve puntare ad aumentare l’organico sia qualitativamente che quantitativamente e gli obiettivi di mercato fissati sono più di uno: per la difesa servono un terzino sinistro e un difensore centrale. Uno dei nomi più caldi è quello di Davide Astori del Cagliari, mentre una new entry nelle file di Sabatini è un ex laziale: il nazionale serbo Aleksandar Kolarov del Manchester City in alternativa a Davide Santon del Newcastle e a Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo. Oltre alla difesa, da notare l’interesse anche per Aubameyang, attaccante esterno in forza al Borussia Dortmund, già conosciuto in Italia per la sua permanenza al Milan.
PREMI: “1927 SPORT CAPITALE" E U.T.R. BENATIA "GIOCATORE DELL'ANNO"- E’ stato oggi ufficializzato l'elenco dei premiati per il riconoscimento di "1927 Sport Capitale" premio che viene assegnato a chi si è maggiormente distinto nei rispettivi ambiti professionali, inerenti lo sport, la politica, la cultura e il sociale, portando avanti nel proprio cammino quotidiano l’appartenenza ai valori di un club che ha scelto orgogliosamente di portare il nome della città di Roma. La cerimonia di premiazione si terrà presso la Sala delle Piscine del Coni, a partire dalle ore 11 del 13 Maggio 2014. Nel club giallorosso ci sono molte figure che riceveranno il premio: Italo Zanzi amministratore delegato AS Roma, Walter Sabatini direttore sportivo AS Roma, Mehdi Benatia, Rodrigo Taddei e infine non poteva mancare all'appello chi ha dato il contributo maggiore a rendere grande questa Roma cioè l'allenatore Rudi Garcia. Un' altra premiazione di rilievo si svolgerà questa sera presso l’Hotel Midas; la cerimonia del Premio “Giocatore AS Roma dell’anno” organizzata dall’Unione Tifosi Romanisti che ha scelto tra una triade di grande valore composta da: Benatia, Strootman e Gervinho. A spuntarla è stato Mehdi Benatia che questa sera sarà presente, insieme alla famiglia e alla mamma venuta a Roma per l’occasione, oltre al DG Mauro Baldissoni.
CASO VIOLA - Riccardo Viola, figlio dell'indicato presidente della Roma Dino, presidente del Coni Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio sottolineando l’ amarezza e la delusione che in questo momento nutrono nei confronti della Roma: “Con gli americani è stato ridimensionato il ruolo del Presidente, rispetto a quello del passato. La nostra famiglia e quella dei Sensi siamo stati un po' dimenticati, e questo non è bello. Alla mostra 'Roma Ti Amo' io non sono stato invitato". Questo ciò che ha dichiarato Riccardo Viola a cui la Roma ha prontamente risposto tramite un comunicato pubblico sul proprio sito ufficiale precisando che sono state svolte numerose iniziative a tutela del patrimonio storico del Club: "In merito alle dichiarazioni odierne del Dott. Riccardo Viola, l’AS Roma tiene a precisare che, in occasione dell’inaugurazione della mostra "Roma Ti Amo", sono stati invitati gli esponenti della famiglia Viola, incluso il Dott. Riccardo Viola, come quelli di altre proprietà del passato, protagoniste della storia della Roma.” A tale proposito la Società ricorda che: "La prima delle numerose iniziative intraprese a tutela della memoria storica della Roma è stata la variazione dell’indirizzo della sede sociale, da via di Trigoria km 3,600 a Piazzale Dino Viola, 1".
© RIPRODUZIONE RISERVATA