news as roma

Sponsor: la Roma perde Kappa e Wind e passa da 13 milioni a zero

La Roma è l’unico club di A a non presentare alcun accordo commerciale con uno sponsor tecnico (in attesa del contratto con Nike 2014/15) e in una sola stagione e’ passata da complessivi 13 milioni (6 da Wind e 7 da Kappa) a zero.

Redazione

La Roma è l'unico club di A a non presentare alcun accordo commerciale con uno sponsor tecnico (in attesa del contratto con Nike 2014/15) e in una sola stagione e' passata da complessivi 13 milioni (6 da Wind e 7 da Kappa) a zero. E' l'analisi da Sporteconomy che prendere in rassegna i dati relativi agli sponsor di maglia a poche ore dall'inizio della nuova stagione. La squadra giallorossa tra le quattro quelli che ancora non hanno main sponsor (Roma e Lazio, il Catania e il Verona, che però ha due sponsor minori), fatto mai avvenuto prima.

La crisi incide sul mondo del calcio italiano: la conferma arriva proprio dai dati relativi agli sponsor di maglia, che quest'anno ha visto un calo di ben il 18% rispetto allo scorso anno, per un totale di poco piu' di 69 milioni di euro di introiti, contro gli 84 di un anno fa.