Luca Gotti ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida con la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Spezia, Gotti: “Non sembrava ci fosse la possibilità di fare male alla Roma”
GOTTI A DAZN
"Non sembrava ci fosse la possibilità di fare male alla Roma. Il primo tempo non mi è piaciuto, una partita da 0-0 ma sei lì. Quasi finito il primo tempo, fai altri ragionamenti. Poi il 2-0 tranquillizza la Roma, il risultato non è più in bilico e non aveva più senso la mia idea di palleggiargli tra le linee. La Roma è andata in una situazione di comfort. Anche nel secondo tempo ci abbiamo sempre provato, nella prima frazione c'è stata applicazione di tutti con quello che potevamo fare. Non ho punito Verde o Hristov".
Vi siete mossi tanto sul mercato: quanto è difficile? "L'altroieri mattina nel giro di poche ore Kiwior va via, Nzola si è fatto male, Nikolaou squalificato, Holm si fa male. Gli scenari sono cambiati tantissimi, la capacità era di riorganizzarsi velocemente".
Forse Nzola ti è mancato più nella riconquista e in costruzione. "L'avere un giocatore come Nzola ti permette di non dare punti di riferimento all'avversario, che ti viene a prendere ma puoi giocarti palla nello spazio, l'uno contro uno. Se diventi monotematico è più facile per l'avversario, non hai il piano B".
Sul mercato cosa chiederebbe come priorità? "Sia alternativa a Nzola che sostituto di Kiwior".
© RIPRODUZIONE RISERVATA