Nel quarto giorno di ritiro della Roma a Pinzolo si è visto un Luciano Spalletti vulcanico. Il tecnico toscano ha parlato ai media per 65 minuti in conferenza stampa. Dopo aver discusso di mercato ("Vogliamo giocatori di prima qualità per quella che è la nostra potenzialità. Stiamo lavorando forte per portare il meglio possibile, per quello che la società in questo momenti può permettersi") ed aver analizzato le potenzialità della rosa, mettendo sotto la lente di ingrandimento giocatori come Strootman, Salah, El Shaarawy, Perotti ed Iturbe, l'allenatore si è intrattenuto a lungo su Francesco Totti: "Per quanto mi riguarda Totti deve avere la possibilità di continuare a giocare, perché adesso dovete scrivere che deve smettere per forza? Lo volete fare smettere. Scrivete che sarà l’ultima stagione, quando vi fa comodo usate il comunicato, quando non vi fa comodo scrivete Dzeko via quando fa gol Totti? Mi avete attaccato perché volevo farlo smettere, è scorretto. Siete scorretti se dite che deve smettere. E’ il campionato che lo decide. Il comunicato è il comunicato, tu riporti il comunicato poi dici quello che è il tuo pensiero. Io non vado a sindacare quando deve smettere. Avete il desiderio che smetta, altrimenti non scrivereste così che deve smettere a fine anno".
news as roma
Spalletti: “Totti smette quest’anno? Lo dite voi”. Arriva Juan Jesus e Digne va al Barcellona
Pjanic si presenta ai media: "Ho capito perché la Roma arriva seconda". Nacho sempre più vicino, domani l'agente a Roma. Ljajic tra Milan e Fiorentina
Nella mattinata, per quanto riguarda la preparazione, la squadra non si è potuta allenare in campo a causa di un violento nubifragio ed ha svolto tutto il lavoro in palestra. Unica eccezione per i portieri, che si sono allenati nonostante il maltempo.
[fncgallery id="462919"]
OPERAZIONE DIFESA - La società, intanto, ha piazzato il secondo colpo per la difesa. Arriverà domani a Pinzolo Juan Jesus dall'Inter. Il brasiliano sostituirà Ruediger durante il periodo di recupero dall'infortunio, attraverso la formula del prestito oneroso (2 milioni di euro) con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L'obbligo, però, scatterà solo dopo un certo numero di presenze. La Roma, poi, ha accelerato anche per arrivare a Nacho del Real Madrid. L'agente del giocatore dovrebbe sbarcare domani nella Capitale per cercare di trovare l'accordo con i giallorossi.
STOCCATA PJANIC - Quella di Spalletti, però, non è stata l'unica conferenza stampa della giornata. Poche ore prima che il tecnico iniziasse la sua lunga discussione con i giornalisti,Pjanic si è presentato davanti ai media. Il bosniaco ha parlato della differenza tra Roma e Juventus, affermando: "Adesso che sono dentro ho visto tante cose diverse e ho capito perché è sempre difficile essere davanti alla Juve con la Roma".
MERCATO - Nel frattempo, Ljajic è finito nel mirino del Milan e della Fiorentina. Sia Montella che Corvino, ds dei viola, vorrebbe avere il serbo in squadra e a breve potrebbero aprirsi dei contatti ufficiali con la società capitolina. La Fiorentina, tuttavia, deve prima vendere per poter comprare. Digne, poi, non vestirà più né il giallorosso né resterà a Parigi. Il terzino è pronto a firmare per il Barcellona e potrebbe essere presentato già questo giovedì.
STROOTMAN E DI LIVIO - Sempre oggi è andata in onda una simpatica intervista tenuta dal giovane Primavera Lorenzo Di Livio a Kevin Strootman. Il piccolo giallorosso ha chiesto all'olandese, tra le altre cose, cosa pensasse del periodo passato con la Primavera: "Allenarmi con la Primavera mi ha aiutato a migliorare. In quel periodo ero lento pure per la Primavera. Ricordo che voi avevate paura ad intervenire su di me. Sono state settimane belle per me, mi avete aiutato e ora voglio vincere lo scudetto con la prima squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA